Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Fire Ant
Editore Mogul Communications Musica (Nessuno)
Copyright Victory Software Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Colleziona
Anno 1983 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Mike Wacker Extras -
Grafica Mike Wacker Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7 (3 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
7
Tutti hanno il loro "gioco del cuore", quello che seppure non fosse oggettivamente un capolavoro ha un posto speciale nella propria memoria ed è associato a tanti bei ricordi. Per me questa categoria di videogiochi è rappresentata da Fire Ant, che da piccolo chiamavo "il gioco della formichina", uno dei tanti giochi "a labirinto" dei primi anni '80. In questo caso bisogna guidare il protagonista attraverso un formicaio formato da otto schermi diversi e infestato da un gruppo di scorpioni alla ricerca della formica regina, risolvendo qualche puzzle lungo la strada. Per un gioco così vecchio c'è un grado di varietà insolito e soddisfacente, che incuriosisce il giocatore e che fa suscitare una grande voglia di vedere quali pericoli dovrà affrontare l'eroico insetto nel prossimo schermo...e pazienza per la grafica naif e per i movimenti casuali degli scorpioni che possono rendere il gioco eccessivamente facile o quasi impossibile (in una partita decidono di starsene in un angolo a farsi gli affari loro, in un'altra invece sono decisamente meno calmi e danno una caccia senza quartiere alla povera formica); Fire Ant è ancora un gioco che riesce ad esercitare su di me un certo fascino. E per quanto sia ancora oggi un videogiocatore incallito a volte non posso fare a meno di ripensare a quella piccola, coraggiosa formica e alle ore spese da bambino a cercare, senza successo, di salvare la regina.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (414) - 13-08-2020 [10:50]
7
Semplicità non sempre coincide con mediocrità e Fire Ant ne è un esempio. La tua colonia di formiche è stata annientata da un gruppo di scorpioni. La regina rimasta in vita è stata catturata e tenuta prigioniera sottoterra, in fondo alla tana di questi. Tu, ultima formica sopravvissuta, hai il compito di salvare la formica regina dalle grinfie degli scorpioni, introducendoti nel sottosuolo e procedendo, livello dopo livello, in profondità fino a raggiungere il luogo di prigionia. Il gioco è costituito da livelli a schermate fisse. Il tuo compito è quello di raggiungere l'uscita di ogni livello ( collocata sempre in basso) facendo tutta una serie di azioni: raccogliere chiavi e oggetti vari, aprire porte, sbloccare meccanismi e quant'altro, naturalmente senza farti acchiappare dalle pattuglie di scorpioni. Certo Fire Ant non è un videogame originale ma, dietro una grafica elementare, una trama e uno schema di gioco semplici, si cela un giochino che può risultare accattivante ed impegnare gli amanti del genere per un po'di tempo.
Profilo di Xandra sul Forum - postato da Xandra (100) - 14-06-2018 [22:02]
Commodore 64
Pannello Utente
39 Visitatori, 1 Utente
eregil
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Dylan Dog: Le Notti Della Luna Piena
"Se ne parla sul n.53 di CCC, a pagina 17 LINK Screenshot e descrizione fanno venire voglia di provarlo, ricordo quando è uscito in edicola..."
leggi »
- fsblendorio
Ult. Commento Art.
Intervista a Luca Stradiotto
"Grazie per questa interessante intervista, che ci riporta un po' tutti a tempi più sereni e più ingenui. Impressionante la mole di lavoro che c'era a carico di pochi "artigiani del software" per produrre un singolo gioco: veri pionieri! ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus