Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Street Fighter (Versione USA)
Editore Capcom Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Coin-op, Picchiaduro
Anno 1988 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Pacific Dataworks International Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
5.8 (5 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 4 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
6
Anch'io come tyuan ci ho giocato senza conoscere l'originale... devo però dire che a parte la lentezza è un gioco gradevole. Sprite in alta risoluzione, fondali ben disegnati anche se piccoli... peccato che manchino Sagat e i bonus! L'edizione europea, quella si era penosa...
Profilo di coach sul Forum - postato da coach (80) - 12-03-2011 [10:28]
5
Pacific Dataworks International sono noti per il disarmante Bionic Commando USA ma anche per Hat Trick, una simulazione one-on-one di hockey ripescata ed apprezzata dal pubblico commodoriano. La loro conversione di Street Fighter occupava il lato A della cassetta, mentre sul retro poteva ammirarsi la versione inglese dello stesso titolo Capcom. Il problema è che in due non ne facevano mezzo: da fan dell’originale da sala mi trovo sgomento davanti a un gioco che ne mantiene, forse, solo la sigla grafica. Il gameplay è fluido (lo era anche HKM, e non è l’unica somiglianza..) ma non può bastare per un titolo simile. Tutto è scomparso, a parte lontanamente, le mosse più caratteristiche e le locations degli scontri (brutte). Gli sprite sono lillipuziani e irriconoscibili, le collisioni non sempre precise e l’I.A. approssimativa. Mancano del tutto alcuni extra come l’opzione 2 players e i famosi intermezzi dell’originale. Datemi il vecchio Way of the Exploding Fist..
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (437) - 27-12-2009 [09:11]
N/D
Certo che quando era uscito in sala giochi penso di aver speso milioni di lire ehehehe ma non ho disdegnato questa versione per c64
Profilo di Arilou sul Forum - postato da Arilou (9) - 26-12-2009 [01:27]
7
Ci giocavo senza sapere nulla dell'originale da sala giochi,e lo trovavo molto ben fatto: sprite in alta risoluzione difficilmente si vedevano sul commodore. I comandi rispondevano bene, e non era molto difficile da finire (odiavo i giochi con difficoltà esasperata). Forse era fin troppo breve, in effetti, e non potendo giocare in due la longevità ne risentiva. Una conversione decente, dopotutto.
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 25-12-2009 [14:10]
Commodore 64
Pannello Utente
28 Visitatori, 1 Utente
giobbi
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Castle of Life
"Gioco italianissimo, fortemente ispirato a Dragon's Lair. Tenendo conto che è nato come un prodotto poco più che amatoriale, Castle of Life ha un suo perchè. Trovo interessanti le scelte del backgraund, cubettoso, essenziale ma efficace nel ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"@AZ thanks for your words. There is no code inside the EPROM 2716, it was used to transcode the high address bits from the linear TV scan format, to the high resolution (non linear) 40x25 (x8) bitmap VICII memory organization. Otherwise it is ..."
- Scritto da mces
RetroCampus