Carnage...quando vidi la foto sulla preview (l'ultima grande preview!!) di Zzap! formato inserto,immaginai una figata in cui si poteva investire vecchiette alla guida di una F1.Fu piuttosto triste scoprire anni dopo (tramite il buon vecchio disk trading,visto che il gioco non era reperibile nei negozi nè fu recensito su Zzap!) che si trattava dell'ennesimo clone di Super Sprint riproposto in versione budget... Tuttavia non è da sottovalutare:pur non rappresentandosi campione della categoria,Carnage offre un controllo decisamente preciso e una difficoltà in grado di intrippare gli esperti del genere (mio cugino non se ne perdeva uno,e mi confidò che Carnage era uno dei titoli che lo aveva fatto sudare di più).Pare strano che un budgettino dalla grafica scarna rappresentata su schermo fisso sia pure provvisto di multiload,ma -una volta tanto- i caricamenti sono giustificati: i livelli (5,se non ricordo male) sono decisamente diversificati e rappresentano una sfida costante e duratura. Decisamente noioso per chi non mastica questa tipologia di gioco,e ad una prima occhiata pare non valere la pena nemmeno ai cultori,ma una partitina di riscaldamento basterà a convincerli.
...un commento a caso!
Addicta Ball Una delle migliori evoluzioni del concetto di Breakout senza ombra di dubbio: il muro alle spalle della racchetta da difendere dalle fiammelle che scendono dai mattoni, il fondale che avanza inesorabilmente, la possibili...rainstorm
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si
pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei
giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli