Questi giochi alla "Speccy", con pochi colori, personaggi bianchi su sfondi quasi totalmente neri, mi hanno sempre suscitato una sensazione di paura alla tenera eta di 5 anni quando li vedevo sul televisore del c64 di mio zio.
Mi sono sempre piaciuti questi giochi, anche se molte volte cambiavano forma al personaggio e mostri, ma gli sfondi erano simili.. Non ho mai capito cosa dovevo fare o prendere.. ma mi piacevano!!
Me lo passo' un mio amico di Milano, allora avevo appena acquistato il tape duplicator! Mi piace la grafica in alta risoluzione stile Speccy, i livelli sono variegati e piacevoli. Cambiate arma durante il gioco, alcuni nemici sono immuni ad alcuni proiettili e vulnerabili ad altri. Prendete le chiavi, aprite i cancelli ed esplorate le locazioni. Odio la palude, ci ho messo un sacco ad aggirarla. Per gli amanti delle esplorazioni/ raccogli usa oggetti.
Un piccolo accenno di RPG. Ci ho giocato molto ma non l'ho mai finito... Ho trovato in internet la mappa completa. Questo gioco merita anche se un pò semplice di grafica e giocabilità
...un commento a caso!
Arizona Secondo me va considerato anche il target, se questo gioco era rivolto ai
ragazzini di 13-14 anni nel 1985 quando gli standard erano diversi, allora ci
poteva anche stare. Meno peggio di tanti altri, comunque è vero...teribbile
Ci troviamo di fronte ad una cervellotica serie di 7 puzzle abbastanza comuni, da affrontare come ci aggrada: (Laser/Puzzle) caselle concatenate che si debbono accendere tutte; (Hangar/Symbols Code) premere FIRE al momento giusto ... leggi »Phobos
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli