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Robocop 3

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Robocop 3 - Informazioni e risorse
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Editore Ocean Musica Jeroen Tel (Maniacs of Noise)
Copyright © Orion Pictures Titlescreen -
Collana - Genere Crosshair, Sparatutto
Anno 1992 Recensione -
Sviluppatore Probe Software Download -
Codice Neil Coxhead Extras -
Grafica Hugh Riley Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Robocop 3

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Commenti: Robocop 3

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Voto: 7/10
12 dicembre 2024
L’ultimo capitolo della saga del Robo-poliziotto è sicuramente il migliore in termini qualitativi rispetto ai precedenti, paradossalmente segue un crescendo opposto a quello cinematografico dove il primo film è un caposaldo del genere azione/fantascienza ma nei successivi capitoli perde di smalto e si conclude, dopo una comunque dignitosa seconda pellicola, con il terzo film dagli standard TV a basso budget. In ambito ludico sul 64 invece questo gioco si avvicina abbastanza ai fasti grafici del primo episodio ma per fortuna riscrive del tutto la giocabilità, migliore anche di Robocop 2, risultando più equilibrato, forse finalmente degnamente testato a lungo in fase di produzione. L’unica pecca, che segnalo subito, è l’unica vita a nostra disposizione o almeno si poteva ovviare con una barra energia più coriacea. Il gioco ci fa iniziare con un livello sparatutto con mirino dove non basterà uccidere i nemici ma dobbiamo seguire un ordine di arresto che è riportato in alto a destra. Importantissimi dei collezionabili con la scritta R, i ‘repair units’, che a fine livello serviranno alla nostra riparazione e rigenerazione. Dal secondo livello fino alla fine vivremo un platform a scorrimento che segue la trama del film. Essendo concepito come gioco su cartuccia che tiene conto anche del C64GS è uno di quei titoli che sfrutta il secondo tasto di fuoco, SPAZIO sui modelli classici, per cambiare arma. In giro tra le piattaforme infatti vi sono delle icone che peccano di visibilità che potenziano la nostra arma principale o ci forniscono nuovi armamenti, da usare con tatticismo tenendo in considerazione che hanno munizioni limitate. Al terzo livello, variazione al tema di gioco, voleremo per aria con un jetpack. Oltre ai nemici standard, lodevole che siano tutti ispirati alla pellicola, troveremo l’iconico ED-209 e i cyber ninja non sempre boss di fine livello. Si direbbe tutto fantastico, ma la perdita dell’unica vita ci fa riportare al primo livello e vanno considerati alcuni frangenti come il contatto con i nemici o quelli armati di laser che ci danneggiano in modo esagerato. Bastava veramente poco per farsi ricordare nella storia e non dimentichiamoci che uscì ormai tardi con gli 8 bit ormai tramontati per la maggior parte delle persone.
...un commento a caso!
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