Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Jacksoniani, i: Quolz

gioco italiano!
1/34
Copertina Jacksoniani, i: Quolz
Jacksoniani, i: Quolz - Informazioni e risorse
Editore Gruppo Editoriale Jackson Musica Stefania Mantelli
Copyright © - Titlescreen -
Serie I Jacksoniani, 3 Genere Avventura Testuale, Grafica
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (1066 click)
Codice Fabio Magini Extras Soluzione
Grafica Stefania Stragiotti Link Esterni gamebase64 Video Youtube target= logo csdb*

Punteggio Jacksoniani, i: Quolz

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
6 (3 voti)

Commenti: Jacksoniani, i: Quolz

14 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 6/10
25 gennaio 2024
Ciao, ho realizzato un longplay del terzo episodio de I Jacksoniani "Quolz" con la soluzione completa:LINK
Avatar Generico
Voto: -
13 febbraio 2014
Salve, se volete ho le copertine di quolz e garmos... se mi dite a chi inviarle le scansiono. Ma esiste la prima cassetta da scaricare?
Avatar Generico
Voto: 6/10
16 dicembre 2012
Non credevo che qualcuno poteva ricordarsi e recensire questo gioco. Lo ho in cassetta, e ora grazie ai vari emulatori posso rigiocarci. I giochi testuali del commodore sono sempre stati molto carini e coinvolgenti. Avevo pure la soluzione di Garmos (il capitolo due della serie) su una rivista... L'idea suggerita da Roberto che saluto ;) nel digitare "m1800" mi ha schiarito un pò di cose. Anche se sono bloccato ora al Mullow non so cosa digitare. Bel gioco comunque. Ciao a tutti
Avatar Generico
Voto: -
29 ottobre 2012
ciao a tutti. mi sembra un sogno rivedere questo gioco...vorrei tanto finirlo. qualcuno può postare la soluzione? o almeno come superare la parte dove c'è il sentiero? non so come prenderlo. grazie1000 sara
Voto: 6/10
03 dicembre 2008
Sì, che il numero 1 esistesse l'avevamo capito dopo aver visto i numeri 2 e 3 ;) Casomai qualche dubbio poteva sussistere sulla corretta successione dei vari capitoli, ma mi pare che ormai sia tutto piuttosto chiaro. Ora non resta che trovare i tasselli mancanti.
Voto: -
03 dicembre 2008
Dell'esistenza del numero 1 non ho mai avuto dubbi: su una rivista non-jackson venne pubblicata l'intera soluzione del primo episodio, dovrei soltanto dedicarmi ad un po' di archeologia cartacea per ritrovarla. Tra l'altro, come si può dedurre anche dalla scansione di quella copertina, il nome del primo episodio è proprio XART.
Voto: 6/10
03 dicembre 2008
A distanza di tempo il discorso sui Jacksoniani resta ancora sospeso. La testimonianza del numero 1 si trova in una pubblicità apparsa sulla rivista Videogiochi: LINK La sequenza numerica dovrebbe quindi essere confermata.
Voto: -
03 novembre 2007
Ciao a tutti. E' il mio primo messaggio su Ready64 - e lo scrivo per comunicarvi che in effetti io possiedo tutt'ora il manuale di Quolz (sebbene in condizioni non eccezionali). Detto manuale contiene anche la soluzione di Garmos e se ne evince chiaramente che esisteva un episodio N.1 - Dubito però esistano uscite successive, e questo lo deduco dalla perfetta memoria che ho degli eventi riguardanti l'acquisto di "Quolz": uscì in edicola un'estate dell'87. La grafica e l'atmosfera mi conquistarono completamente e con mia madre cercammo per giorni e giorni di superare la primissima parte del gioco senza successo. Dopodichè, frustrato, pensai bene che se quel numero conteneva la soluzione all'episodio precedente, non mi restava che attendere l'uscita successiva. Ma attesi invano. Dunque direi che alla collana fu dato lo stop dopo il terzo episodio... ed ora perdonatemi, ma vado a digitare "m1800" :)
Avatar Generico
Voto: -
14 agosto 2007
No dark, purtroppo il manualetto non ce l'ho altrimenti avrei fatto anche le scansioni... Già è un miracolo che sono riuscito a trovare la cassetta con il nastro ancora integro... la mia fissazione a riavvolgere sempre completamente i nastri è servita a qualcosa... :D
Avatar Generico
Voto: -
13 agosto 2007
Grandissimo lavoro ragazzi! E' un piacere immenso poter giocare di nuovo a capolavori "testuali" che credevo ormai persi nell'oblio del tempo... Vorrei tanto che le nuove generazioni riscoprissero queste gemme videoludiche, ma credo che sarebbe molto arduo convincere un ragazzino cresciuto a pane e poligoni ad intraprendere un salto nel tempo così magico; ma la speranza, si sa, è l'ultima a morire, ed appena posso non manco mai di diffondere il verbo delle avventure a destra e a manca!
Avatar Generico
Voto: -
13 agosto 2007
Si ... avevo utilizzato anche io questo trucchetto per risolvere garmos :-) Hai anche il manualetto di Quolz? Perchè ricordo perfettamente che in ogni numero c'era la soluzione del precedente, quindi da questo potremmo risalire al numero 2.
Avatar Generico
Voto: -
13 agosto 2007
Ciao ragazzi, sono contento che questo recupero sia stato accolto con così tanto entusiasmo. Posso confermare che si tratta del n.3 anche per il fatto che possiedo la cassetta originale e il numero 3 c'è stampato sopra... Per chi volesse giocarci vorrei darvi una dritta sul primo episodio: quando il vecchio cieco vi chiederà "il vostro credo", rispondete: Armonia Cosmica (è case sensitive, le iniziali vanno scritte in maiuscolo) Arrivare a capire che si deve rispondere così, non potendo io avere nessun riferimento ad episodi precedenti sarebbe stato impossibile, quindi ho fatto ricorso al 'monitor' di VICE, digitando m1800 si possono vedere tutti i verbi e le parole usate nel gioco... ;) Ciaooo
Voto: 6/10
13 agosto 2007
Purtroppo una lista definitiva ancora non c'e', ma sto appunto cercando di ricostruirla (vedi anche l'articolo sulle collane avventurose recentemente pubblicato). Quolz e' certamente il terzo episodio, almeno cosi' e' scritto nel .TAP originale, quindi questo potrebbe essere considerato un punto fermo. Garmos invece dovrebbe essere il primo oppure il secondo episodio (questo dato e' meno certo). In ogni caso, la ricerca continua...
Avatar Generico
Voto: -
12 agosto 2007
Questo si che è un grandissimo recupero! Cominciavo a pensare di averle sognate queste avventure visto che quasi nessuno le ricordava. Un unico appunto, io ricordavo di avere comprato in edicola i primi due numeri ed erano Garmos e Quolz che qui risultano come numero 2 e 3. Probabilmente ricordo male ... voi avete una lista di tutti i numeri usciti?
...un commento a caso!
sentinel_firebird Sentinel, The
Unico nel suo genere, non semplice da capirne la meccanica, ma una volta imparato, il gioco è decisamente accattivante e la voglia di andare avanti è sempre molta. Ah... è praticamente infinito.... ZetaNicco
Commodore 64
Pannello Utente
85 Visitatori, 2 Utenti
Jahpohke78, zoomx
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Corescape
Tutto iniziò per il verso giusto; la sensazione fu quella di un mix tra Viewpoint e Xenon. C'è tanta soddisfazione iniziale tra la musica tecno, scrolling verticale e orizzontale, dribblate all' ultimo secondo. C'è ancora più ...
leggi »
Jahpohke78
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
"l'Amiga faceva quello che voleva lui". Proprio vero, padroneggiare un'architettura complessa come quella di un sistema a 32 bit è ben altra cosa.. Onestamente programmare a basso livello su macchine come Atari800/c64 e ' una esperienza ...
Fstarred
Superlink