Commodore 64
Pannello Utente
1093 Visitatori, 2 Utenti
Phobos, Andy/AEG
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Menu Alfabetico

Risicom64

Informazioni e risorse [id gioco: 1431]

Risicom64

Editore
Musica
-
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Rivista
Ruoli Chiave
-
Anno
1987 (Novembre 1987)
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
-
Lingua
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
6.6 (5 voti)

Commenti: Risicom64

💬 C'è 1 commento per questo gioco!
🔒 Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: 5/10 ( 446 voti )
📅 20 aprile 2024
Un Risk, RisiKo! in italia, in versione digitale. Stesse regole del gioco da tavolo, con tanto di carte obiettivo e bonus, naturalmente senza copiare nomi e immagini che detengono un copyright. La prima schermata ci delizia con una musichetta militare, trattasi di una marcetta di origine irlandese, che da noi è stata storpiata in vari modi, ma penso che la più conosciuta è con il testo di “Era meglio morire da piccoli…” che è presente anche in un film di Natale del 1985: “Pompieri” con Boldi, Villaggio e tanti altri. Il gioco vero e proprio inizia con la scelta del numero dei giocatori, da un minimo di 2 ad un massimo di 6. Peccato che non c’è il computer come avversario e questa rappresenta la limitazione più grande. Obiettivi e missioni sono segrete quindi per ogni assegnazione dobbiamo mandare via gli amici che giocano con noi e poi lasciare il posto al giocatore successivo. Perso questo tempo dobbiamo, sempre a turni, dislocare i carri armati e giocare. A differenza del gioco da tavolo possiamo attaccare un avversario in una modalità arcade. Con due joystick vedremo un combattimento tra un carro armato e un soldato armato di bazooka. Diversione interessante che può piacere al posto del classico lancio dei dadi. Alla fine chi adempie all’obiettivo iniziale vince. Tecnicamente non è fatto male nella sua semplicità e con un minimo di pazienza diverte come tutti i RisiKo!.

...un commento a caso!

last_v8 Last V8, The
L'unico gioco di guida con visuale dall'alto che mi abbia un pochino affascinato... ma per la sola ragione che mi piace molto la musica, quindi lanciavo il gioco per sentirla. E bravo Rob Hubbard.... eregil
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Pinball Construction Set
Notevole. Ti permette di creare con grande facilità un flipper e di salvarlo come file indipendente d64. Ne trovate molti ben fatti su csdb. Ne sto creando uno anche io dedicato al football americano. Semplice, rilassante, appagante

🤵 Alex da Parma
Icona Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
🤵 marco_b
Superlink