Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Heli Rescue
Editore Golden Disk 64 Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Colleziona
Anno 1992 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Mario van Zeist Extras -
Grafica Jacco Van't Riet Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.67 (3 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
9
Ottimo gioco, livelli molto ampi e buona grafica. Sicuramente l'originalità non è il suo forte, ma rispetto a Fort Apocalypse (1982, il vero predecessore di questo gioco) ci offre tantissimo in più sulla stessa macchina. Peccato che quando uscì questo gioco io avevo già l'Amiga500 altrimenti mi ci sarei buttato a pesce.
Profilo di Naufr4g0 sul Forum - postato da Naufr4g0 (4) - 06-12-2007 [02:45]
7
Budget game è spesso stato sinonimo di prodotto scadente. Sorprendentemente Heli Rescue, programmato da Van Zeist (Hawkeye, 1987), non lo è. Curato sotto tutti i punti di vista: la grafica è varia, colorata e ricca di dettagli; effetti sonori, tune e gingle di buona fattura attirano subito l'attenzione. Con stupore ci si accorge che la giocabilità è perfetta, lo scrolling multidirezionale è fluido e preciso... Lo scopo del gioco, sebbene non esageratamente originale (Wings of Fury, 1990), risulta piuttosto intuitivo già dalla prima partita e la difficoltà è ben dosata. Insomma, vale la pena provarlo. Però si tratta comunque di un budget per cui ci si dovrà accontentare di soli 2 livelli (labirinti) al termine dei quali, letti un paio di messaggi complimentosi ma senza troppi fronzoli, si ricomincia da capo. HR si è rivelato una sorpresa gradevole, con tutte le caratteristiche per farsi apprezzare da tutti... gli amanti di giochi labirintici. Giova la mappa visibile in tempo reale!
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (166) - 04-06-2007 [16:03]
Commodore 64
Pannello Utente
27 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Castle of Life
"Gioco italianissimo, fortemente ispirato a Dragon's Lair. Tenendo conto che è nato come un prodotto poco più che amatoriale, Castle of Life ha un suo perchè. Trovo interessanti le scelte del backgraund, cubettoso, essenziale ma efficace nel ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"@AZ thanks for your words. There is no code inside the EPROM 2716, it was used to transcode the high address bits from the linear TV scan format, to the high resolution (non linear) 40x25 (x8) bitmap VICII memory organization. Otherwise it is ..."
- Scritto da mces
RetroCampus