Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Enigma Force

1/9
Enigma Force - Informazioni e risorse
Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
Titolo appartenente ad una collana, compilation o serie Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
-
Lingua
inglese

Punteggio Enigma Force

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8.4 (5 voti)

Commenti: Enigma Force

4 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 10/10
17 dicembre 2008
Era un gioco che si poteva completare in pochi minuti ma nonostante tutto sarà per l'atmosfera ...l'eterna battaglia tra insectoid e reptiloid... o semplicemente perchè era originale ricordo di averci giocato per ben 1 anno intero e non passava giorno in cui non inserivo la cassetta di enigma force, fino a quando il registratore non riuscì più a leggerla ... :( Credo sia un piccolo capolavoro il cui genere ha ispirato tanti giochi futuri fino ai giorni nostri.
Avatar Generico
Voto: -
17 giugno 2007
Questo è quello che si dice un BELLISSIMO GIOCO, porca putt!... (si può dire????)
Avatar Generico
Voto: -
24 marzo 2007
Ma in questo sito vogliamo scherzare? 27 commenti x Ghosts'n Goblins (x carità bellissima conversione...) e 1 solo commento x Enigma Force? Questo gioco è il capostipite di un intero genere videoludico. Certo avevamo già avuto Shadowfire, il prequel, su cui si basa l'idea di fondo e addirittura a molti piacque più di questo. In realtà è la meccanica di gioco a renderlo totalmente differente e paradossalmente innovativo. Infatti x la prima volta nella storia dei videogame dobbiamo coordinare sinergicamente un manipolo di alieni in tempo reale. Fu x le limitate capacità del C64 ke molti gli preferirono Shadowfire. Tuttavia il capolavoro non solo è giocabillissimo e godibilissimo ma addiritura la felice intuizione di poter controllare 1 squadra di esseri con diverse caratteristiche ed equipaggiamento fece scuola e ancora oggi nascono milioni di videogames con quel concept. Grazie Denton Designs, grazie Beyond
Avatar Generico
Frehley
Voto: -
11 gennaio 2005
...il seguito di Shadow Fire
...un commento a caso!
batalyx Batalyx
Minter non si sdoppia.E' troppo poco per lui,per cui decide di sestuplicarsi ( si scrive cosi'? )!Batalyx e' un gioco multievento inusuale,nel quale bisogna completare i vari giochi ( con la possibilita' di saltare da un... AggRoger
Commodore 64
Pannello Utente
399 Visitatori, 1 Utente
Blob
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Arcadia 64
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ...
leggi »
Andy/AEG
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink