Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

1942

1/2
1942 - Informazioni e risorse
Editore Elite Musica Mark Cooksey
Copyright Capcom Titlescreen Rory Green
Serie - Genere Coin-op, Sparatutto, Verticale
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Stephen Green Extras -
Grafica Stephen Green Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio 1942

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
6.39 (18 voti)

Commenti: 1942

10 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 5/10
20 febbraio 2020
Avevo grandi aspettative. Il coin-up era il mio preferito e quello dove ottenevo le performance migliori. Quando provai la conversione la trovai molto difficile, carente di varietà rispetto all'originale e con (alcuni) aerei disegnati veramente male. Peccato. Nota a margine, la musica tratta dal film "633 squadron" del 1964, squillante e roboante ma (per me) di ansiogena ripetitività!
Avatar Generico
Voto: 5/10
23 ottobre 2018
Mah...nonostante fossi un patito del gioco da bar, questo mi ricordo bene non mi è piaciuto granchè....forse era un genere già inflazionato allora forse ce ne erano titoli più belli..boh, fatto sta che lo avevo e che non avevo giocato più di tanto
Voto: 5/10
15 agosto 2018
Uno dei primi giochi che ho avuto quando comprai il Floppy 1571 sul C128 - non lo caricavo tanto per il gioco in sè quanto perchè mi piaceva vedere il nuovo drive in azione. Fatte due o tre partite mi sono stufato - aerei che escono dappertutto ed il fatto che non c'è il minimo tempo per reagire o spostarsi.
Avatar Generico
Voto: 6/10
19 luglio 2008
1942: Ci ho giocato, ma non mi ha entusiasmato molto, forse perchè in fondo non ho mai amato molto i giochi con gli aerei. Un gioco classico del genere.
Avatar Generico
Voto: 5/10
31 agosto 2007
La solita conversione di qualita' ( medio bassa ) della Elite.Intendiamoci,non e' orribile come Paperboy ma nemmeno memorabile come Buggy Boy.Diciamo che puzza troppo di "copia sbiadita" dell'originale.
Avatar Generico
Voto: -
26 giugno 2006
L'unico difetto riscontrabile è solo quello descritto da Tyrant. Per il resto, una conversione degna del C64. Ero un amante del coin-op... mi rinchiusi in casa per giocare a questo :)
Avatar Generico
Voto: -
25 giugno 2006
Buona conversione da coin-op,ci ho passato parecchio tempo a giocarci.
Avatar Generico
Voto: -
24 aprile 2006
Secondo me il problema di questa conversione e' che non aveva lo schermo "verticale", ma "orizzontale", quindi il tempo di reazione richiesto era troppo breve per avere una buona giocabilita' (e ve lo dice uno che al bar arrivava a piu' di 1 milione di punti...). Peccato!
Avatar Generico
disquisitore
Voto: -
17 gennaio 2006
ci ho stragiocato, molto carino. Prendo lo spazio potevi fare una avvitamento e districarti dalle situazioni più... "pepate", quelle in cui eri spacciato perchè un nugolo di nemici ti aveva accerchiato... Questa feature creativa aggiungeva qualcosa in più al gioco che lo distingueva dai suoi contemporanei.
Avatar Generico
M4gn3t0
Voto: -
26 settembre 2005
1942 è sato senza dubbio una delle migliori conversoni da coin-op, forse anche perchè il gioco da sala da cui derivava era molto semplice e lineare. Difficile e frustrante come il coin-op, ma almeno non si pagava per gocarci.
...un commento a caso!
task_3 Task III
Tecnicamente parlando, Task III possedeva tutti i requisiti per essere un capolavoro: grafica meravigliosa con ottimi accostamenti cromatici, scrolling superfluido a velocità variabile, musiche accattivanti cont... Andrea Rosa
Commodore 64
Pannello Utente
136 Visitatori, 3 Utenti
Andy/AEG, Re Tucano, teribbile
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Teatro Europa
Uno strategico tutto sommato con un suo perché, però ci sono alcune falle che lo declassano. Manca l'opzione a due giocatori anzitutto. La presenza degli intermezzi arcade (che si possono disattivare) è decisamente fuori luogo. Sono ...
leggi »
teribbile
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
"l'Amiga faceva quello che voleva lui". Proprio vero, padroneggiare un'architettura complessa come quella di un sistema a 32 bit è ben altra cosa.. Onestamente programmare a basso livello su macchine come Atari800/c64 e ' una esperienza ...
Fstarred
Superlink