ASTRONAVE Benvenuti al Simulatore Spaziale Accademia Astrale, Terra Stazione #4. Qui i cadetti provano la loro abilita' su precise e varie simulazioni delle missioni 'tipo'. I controlli sono:- F1 : Carta Galattica F3 : Computer astronave F5 : Computer da battaglia F7 : Motore a impulso Questi controlli sono sempre validi. CARTA.GALATTICA Con questo si accede ai motori a curvatura e ai dati galattici. Il collimatore(che automaticamente pone l'astronave nella posizione voluta),e' mosso attraverso la carta col normale controllo cursore. Quando e' posizionato su una stella controllare:- F2 : Motore a Curva Viene calcolata la distanza dal sistema scelto e l'energia richiesta. Puoi sapere se e' insufficiente l'energia per la spinta a curvatura. F4 : Informazioni galattiche Tutte le informazioni disponibili sono circa il sistema stellare scelto, inclusa atmosfera, temperatura,livello culturale ed attitudini nei confronti della Federazione di ogni civilta'. I tipi di stelle sulla carta sono i seguenti:- B:Blu,A:Bianca,F/G:Gialla,K/M:Rossa Tipo Stella e Vita Stelle A e B esistono da troppo poco per permettere evoluzione intelligente nei loro sistemi.Tuttavia si prestano a essere colonizzate da altre Civilta' Stelle F,G,K & M (in base al calo della temperatura) sono idonee alla vita. Secondo la moderna teoria,la vita si puo' trovare sui pianeti con temperatura media ed anche con presenza di ossigeno o cloro nella loro atmosfera. Stato di civilizzazione: 1 primitivo 2 agricolo 3 industriale 4 primi voli spaziali 5 viaggi interplanetari 6 viaggi interstellari 7 super-razza COMPUTER.BORDO F2 : Situazione Il rapporto generale e' su posizione, energia/danni di tutti i sistemi,etc. F4 : Dislocazione energia L'energia e' prodotta con cristalli di Litio a 10000 unita'/30 sec., e si puo' dislocarla (in percentuale) nelle 11 dislocazioni dell'astronave F6 : Precedenza riparazioni Il controllo danni cerca di riparare i sistemi danneggiati,in accordo con gli ordini di priorita'. F8 : Funzione diplomatica E' possibile contattare,richiedere riparazioni o dichiarare guerra a gli abitanti del pianeta dove orbiti. STATO.DI.ALLARME: Mostrato nel rapporto generale. Significati: VERDE:Astronavi non ostili nel sistema GIALLO:Si avvicinano vascelli ostili ROSSO :Sotto attacco! IMPULSI Motori in uso per voli interplanetari. Il totale dell'energia indispensabile e' automaticamente calcolata.Se la disponibile e' insufficiente,ne sarai informato. COMPUTER DA.BATTAGLIA Le astronavi della Federazione sono protette da quattro schermi,con un analizzatore in ogni direzione: Avanti,Destra,Indietro e sinistra numeri 1-4 in questo ordine.Gli schermi si selezionano con i tasti da 1 a 4. Il collimatore da battaglia si muove sullo schermo come fai per il cursore, le armi sono automaticamente pronte sotto l'astronave. Le astronavi della Federazione sono armate con due faser e due tubi per torpedini fotoniche, ciascuna fornita di venti torpedini. Per cambiare armi premere il tasto Return. Una salva di faser richiede 500 unita', e si ricarica dall'energia della nave. Le torpedini fotoniche hanno enorme potere distruttivo, pari a 10000 U.E. L'energia degli schermi si esaurisce ai colpi laser.Se uno schermo scende sotto le 2000 unita',si annulla e gli altri sistemi dell'Astronave sostengono il danno.L'energia schermo puo' essere aumentata di 500 unita' prelevandola dai motori a curvatura(premendo'^'). Premendo'SPACE'si spara con l'arma scelta. Energia e danni sono riportati al lato dello schermo da guerra. I danni vanno da 0:integro a 9:distrutto. I sistemi distrutti si disenergizzano. SISTEMI.ASTRONAVE sono i seguenti 1 motore curv. 2 motore impulsi 3 faser #1 4 faser #2 5 torped. foton. #1 6 torped. foton. #2 7 prua schermo 8 destra schermo 9 poppa schermo 10 sinistra schermo 11 controllo danni Appena i sistemi iniziano a danneg- giarsi,la loro efficienza decresce rapidamente. Piu'energia viene dislocata al controllo danni, piu' e' rapida la riparazione. Un sistema distrutto non puo' essere riparato dal controllo danni, cerca un pianeta dove siano tecnologicamente SCENARIO Questo simulatore offre tre scenari. In ognuno di essi l'astronave inizia orbitando intorno alla Terra 1. Invasione Klingon I Klingon sono i piu' crudeli guerrieri galattici.Hanno inviato vascelli in ogni sistema disabitato della Galassia nel settore della Federazione. Come ultima astronave della Federazione, la tua missione e' di distruggere quanti piu' invasori e' possibile,prima della inevitabile fine....... 2. Guerra Galattica Agenti sovversivi dell'impero Klingon hanno fomentato ribellioni su alcuni pianeti della Federazione.Devi cercare e conquistare i pianeti ribelli. 3. Ultima Frontiera La tua astronave e' inviata ad esplorare una regione sconosciuta ai limiti dello spazio federale.Devi scoprire nuovi mondi e civilta' aliene andando con coraggio la' dove nessun uomo e' stato! Il punteggio si desume dai tuoi progressi durante la simulazione e a secondo del punteggio aumenti di grado,come da elenco: 0 - 999 cadetto 1000 - 1999 guardiamarina 2000 - 2999 luogotenente 3000 - 3999 ufficiale 4000 - 4999 comandante 5000 - 5999 ammiraglio I controlli sono mostrati durante la simulazione,e in ogni momento si puo' accedere a tutte le istruzioni tramite il computer dell'Astronave BUONA FORTUNA!