Commenti rilasciati da jacktramiel
Iscritto dal 30-12-2007
Gioco PreferitoMOON PATROL
Commenti 1
Voti 1
Astro Chase
02-07-2013 ore 06:24
Il bello del C=64 era il fatto di avere la sala giochi in casa e un mostro di computer (dei tempi) contemporaneamente. Astro Chase non è stato proprio uno dei giochi più clou, ma per gli amatori arcade era il massimo, soprattutto per chi l'aveva giocato in versione a gettoni prima di averlo acquistato (più che altro registrato, dato che faceva parte della schiera dei programmi non protetti, registrabili con il comando save o ←S del turbo tape!) Secondo me più che il gioco in se stesso, è da apprezzare la capacità che ebbero nel riprodurlo fedelmente in versione CMB 64. Se non mi sbaglio, la versione coin-op, montava proprio un MOS 6502; tecnologia analoga al MOS 6510, la CPU del C=64 (informatevi meglio però, dopo quest'ultimo riferimento!)
Commodore 64
Pannello Utente
41 Visitatori, 1 Utente
commodorista
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Granny's Teeth
"Un platform senza pretese in cui si guida un nonno alla ricerca della dentiera, ovviamente cacciata nell’angolo più nascosto di ciascun livello, manco a dirlo, zeppo di sentinelle. La trama avrete capito è imbarazzante, il gameplay è lo ..."
leggi »
- riviero
Ult. Commento Art.
Intervista a Luca Stradiotto
"Grazie per questa interessante intervista, che ci riporta un po' tutti a tempi più sereni e più ingenui. Impressionante la mole di lavoro che c'era a carico di pochi "artigiani del software" per produrre un singolo gioco: veri pionieri! ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus