Commenti rilasciati da resle

Iscritto dal 03-11-2007
Gioco Preferito The TrapDoor
Commenti 4
Voti 0
Gioco della Scopa a Tre Carte
14-12-2008 ore 14:17
Assolutamente vero. E anche quel "PER COMINCIARE BATTERE" indica un candore assoluto del buon Fantoni, o in unica alternativa possibile, l'esatto opposto.
Jacksoniani, i: Quolz
03-12-2008 ore 13:56
Dell'esistenza del numero 1 non ho mai avuto dubbi: su una rivista non-jackson venne pubblicata l'intera soluzione del primo episodio, dovrei soltanto dedicarmi ad un po' di archeologia cartacea per ritrovarla. Tra l'altro, come si può dedurre anche dalla scansione di quella copertina, il nome del primo episodio è proprio XART.
Koko
03-12-2008 ore 12:35
Nel 1985 avevo otto anni. Questo gioco uscì naturalmente in edicola, con il nome "Catacombe". Le istruzioni come sempre vaghe non davano alcun indizio su quale fosse lo scopo ultimo, e così mi limitavo a girovagare per questi cunicoli densi di inside, tra i colori inquietanti ed una colonna sonora fatta per lo più di stupri del sid. A completare l'atmosfera disturbante un clone che spesso seguiva il personaggio principale imitandone ogni mossa, pozze di acido con lunga e lenta animazione di decesso, e per finire la scritta "AMPLIFICATORE LASER" che andava creandosi pian piano secondo logiche inafferrabili. Ora, quella scritta era l'unica cosa su cui si potesse speculare, così immaginavo una corsa disperata per costruire un grande cannone laser che permettesse al protagonista di creare un tunnel di uscita dalle catacombe. Erano decisamente anni meravigliosi (il gioco invece era mediocre :) )
Jacksoniani, i: Quolz
03-11-2007 ore 19:11
Ciao a tutti. E' il mio primo messaggio su Ready64 - e lo scrivo per comunicarvi che in effetti io possiedo tutt'ora il manuale di Quolz (sebbene in condizioni non eccezionali). Detto manuale contiene anche la soluzione di Garmos e se ne evince chiaramente che esisteva un episodio N.1 - Dubito però esistano uscite successive, e questo lo deduco dalla perfetta memoria che ho degli eventi riguardanti l'acquisto di "Quolz": uscì in edicola un'estate dell'87. La grafica e l'atmosfera mi conquistarono completamente e con mia madre cercammo per giorni e giorni di superare la primissima parte del gioco senza successo. Dopodichè, frustrato, pensai bene che se quel numero conteneva la soluzione all'episodio precedente, non mi restava che attendere l'uscita successiva. Ma attesi invano. Dunque direi che alla collana fu dato lo stop dopo il terzo episodio... ed ora perdonatemi, ma vado a digitare "m1800" :)
Commodore 64
Pannello Utente
314 Visitatori, 5 Utenti
Andy/AEG, Re Tucano, Roberto, LeoBos67, AmigOS
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Barbie
"Ciao Barbie, sono Ken! Ti va di andare in discoteca?" "Certo!" "Perfetto, ci vediamo tra un’ora." [...] "Ciao Barbie, sono Ken! Cambio di programma, si va in piscina." [...] "Ehm, no, Barbie, scusa, adesso si va a fare un ...
leggi »
Andy/AEG
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink