Non appena caricato, il demo non giocabile di "La Valle Segreta" ci ha affascinati: finalmente un adventure! Da quel che siamo riusciti a vedere dal demo, Andrea sembra aver creato un prodotto di buon livello, completo di diverse particolarità interessanti, come la gestione di due personaggi giocanti ed un parser abbastanza sofisticato da dare qualche lunghezza a quelli purtroppo caratteristici di molte avventure italiane.
La grafica, che ci ha ricordato quella di "The Hobbit" (in versione su disco) è di buona fattura, e gli screen vengono tracciati piuttosto velocemente, benché sia prevista un'opzione "solo testo" per i puristi. Anche a livello di trama (due amici si imbattono in un misterioso complotto scientifico, sotto forma di laboratorio ben mascherato in una valle leggendaria).
Il gioco sembra essere molto interessante, anche se a volte un tantino involuto, e l'unica pecca del gioco appaiono le descrizioni, non sempre scorrevoli ed un po' troppo brevi.
Purtroppo, per giudicare un'avventura occorre pero' giudicare con calma una versione completa, e questo demo lascia parecchi dubbi sulla flessibilita' effettiva del parser e sulla velocita' di risposta e i tempi di caricamento: restate sintonizzati su queste pagine per la recensione della versione completa di quello che potrebbe essere la prima medaglia d'oro italiana nel campo delle avventure!
GLOBALE (Suscettibile di ampi cambiamenti) 90%