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Commodore 64 => Segnalazione News => Topic aperto da: Raffox - 01 Maggio 2012, 14:59:10

Titolo: Quod Init Exit V1.2
Inserito da: Raffox - 01 Maggio 2012, 14:59:10
 Saimo ci aveva lasciati con la v1.1 del suo spassoso arcade, ricordate? (http://ready64.org/smf/index.php?topic=3031.60)
A distanza di un anno e mezzo arriva la v1.2 (http://noname.c64.org/csdb/release/?id=108448), ultimo e definitivo aggiornamento.
Cosa c'è di nuovo?.... Caricamenti, compressione e grafica ottimizzati!

Ringraziando e salutando Saimo speriamo che l'ispirazione per un suo nuovo game non tardi ad arrivare!
Ad maiora!

(http://noname.c64.org/csdb/gfx/releases/108000/108448.gif)
Titolo: Quod Init Exit V1.2
Inserito da: Aemilius - 01 Maggio 2012, 21:55:19
 Veramente molto carino, ottima la grafica e l'uso dei colori, azzeccatissima la musica che crea la giusta tensione quando la barra dell'energia procede verso il basso... un piccolo capolavoro del casual gaming, peccato solo per l'azione di gioco un po' ripetitiva.
Titolo: Quod Init Exit V1.2
Inserito da: saimo - 04 Maggio 2012, 19:53:03
 Raffox, grazie della segnalazione :)
Quello che manca per un altro gioco (che ho una gran voglia di fare, sia chiaro!) non è l'ispirazione, ma il tempo: la vita lascia ben poco tempo allo sviluppo, e quel poco che ho lo devo dividere tra tanti progetti.
Comunque, tra non molto, potrebbe esserci un'altra sorpresina...
... chiedete pure, tanto non vi posso rispondere :P
Titolo: Quod Init Exit V1.2
Inserito da: Oge - 05 Maggio 2012, 14:46:05
 L'uso della Hi-Res in QIE è diventato distintivo ed apprezzato, quindi ci attendiamo una o più sorpresine in un prossimo futuro. Un pò come i giochi di Tillander, riconoscibili dal primo secondo. :)


Saluti,
Oge
Titolo: Quod Init Exit V1.2
Inserito da: saimo - 09 Maggio 2012, 21:55:08
 Perdonami l'ignoranza, ma non so chi sia Tillander :P
Comunque, sì, confermo che al 99%, tra non molto, ci sarà una sopresina e che conto, in un futuro un po' più lontano, di tirare fuori qualcos'altro...
Titolo: Quod Init Exit V1.2
Inserito da: iAN CooG - 09 Maggio 2012, 22:08:32
Citazione da: "saimo"
Perdonami l'ignoranza, ma non so chi sia Tillander :P
 
L'autore di Knight'n'Grail
http://csdb.dk/scener/?id=19570 (http://csdb.dk/scener/?id=19570)
 
Titolo: Quod Init Exit V1.2
Inserito da: saimo - 11 Maggio 2012, 20:02:22
 Ah, grazie per l'illuminazione :)
Titolo: Quod Init Exit V1.2
Inserito da: saimo - 11 Maggio 2012, 20:07:56
 MODERAZIONE - Messaggio non pertinente il thread, per contattare lo staff esiste un form Contatti sul sito. -eregil
Titolo: Quod Init Exit V1.2
Inserito da: Antiriad - 11 Maggio 2012, 22:22:53
Citazione da: "saimo"
Perdonami l'ignoranza, ma non so chi sia Tillander :P
Comunque, sì, confermo che al 99%, tra non molto, ci sarà una sopresina e che conto, in un futuro un po' più lontano, di tirare fuori qualcos'altro...
E' uno veramente molto bravo, il suo KNG mi sembra il miglior VG uscito per il 64 negli ultimi anni.


saluti


A.
Titolo: Quod Init Exit V1.2
Inserito da: saimo - 12 Maggio 2012, 16:53:49
 
Citazione da: "Antiriad"
E' uno veramente molto bravo, il suo KNG mi sembra il miglior VG uscito per il 64 negli ultimi anni.
Ho provato la demo di KNG, e mi è piaciuta abbastanza. Ho avuto tra le mani anche la copia fisica deluxe (il cui possessore è un amico a cui ho segnalato il gioco), di cui non posso che lodarne la qualità.
Per coincidenza, ieri sera ho scaricato Fairy Well e questa mattina l'ho completato: devo dire che non mi ha entusiasmato, benché l'idea sia carina e, considerando la restrizione dei 16 kB, la realizzazione buona.

Comunque, tornando in tema, stile o non stile, spero che se, mai tirerò fuori qualcos'altro per C64, riesca a farvi divertire.
Titolo: Quod Init Exit V1.2
Inserito da: Antiriad - 12 Maggio 2012, 17:32:06
 D'accordo su Fairy well troppo ripetitivo, livelli troppo simili.

ma era un concorso con il limite ai 16K.

saluti

A.
Titolo: Quod Init Exit V1.2
Inserito da: saimo - 05 Agosto 2012, 01:22:30
 
Citazione da: "saimo"
Comunque, tra non molto, potrebbe esserci un'altra sorpresina...
... chiedete pure, tanto non vi posso rispondere :P
Ecco, ora posso parlare...

(http://i50.tinypic.com/2mh5y4h.png)

(Versione più grande su pagina Facebook di RGCD (http://www.facebook.com/photo.php?fbid=335475789871316&set=a.315121811906714.73762.314432501975645&type=1&ref=nf) e mia (http://www.facebook.com/photo.php?fbid=335475789871316&set=a.315121811906714.73762.314432501975645&type=1&ref=nf).)
Titolo: Quod Init Exit V1.2
Inserito da: Raffox - 05 Agosto 2012, 01:31:51
 Ah! Bella sorpresa!

L'attesa è trepidante  :)  
Titolo: Quod Init Exit V1.2
Inserito da: Raffox - 01 Settembre 2012, 16:15:18
 ... e l'attesa è giunta al termine. Urrah!
Quod Init Exit è ufficialmente acquistabile, in versione cartuccia 64K, direttamente sul sito RGCD (http://www.rgcd.co.uk/p/shop.html#qie-shop).
(http://s12.postimage.org/iiq9g1yzt/QIEPromo.jpg) (http://postimage.org/image/iiq9g1yzt/)

Una domanda s'insinua nelle menti di molti... su quale nuovo progetto per Commodore 64 si cimenterà Saimo?
Chissà...  :)


 
Titolo: Quod Init Exit V1.2
Inserito da: saimo - 01 Settembre 2012, 18:40:32
 
Citazione da: "Raffox"
... e l'attesa è giunta al termine. Urrah!
Quod Init Exit è ufficialmente acquistabile, in versione cartuccia 64K, direttamente sul sito RGCD (http://www.rgcd.co.uk/p/shop.html#qie-shop).
(http://s12.postimage.org/iiq9g1yzt/QIEPromo.jpg) (http://postimage.org/image/iiq9g1yzt/)
Confermo :D

(http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/394564_4477862915575_1260752071_n.jpg)
(è la foto che ho postato su Facebook (http://www.facebook.com/photo.php?fbid=4477862915575&set=a.4477754112855.181784.1560068194): se non si vede niente, è perché a posteriori è stato cambiato il link)

Citazione
Una domanda s'insinua nelle menti di molti... su quale nuovo progetto per Commodore 64 si cimenterà Saimo?
Chissà...  :)
Si insinua anche nella mia! Per ora ho tante idee (pure troppe... ci vorrebbero due vite intere...), ma tutte sconnesse e nessuna completa... Prima devo finire quello che sto facendo, poi si vedrà. Intanto lascio decantare le idee e l'ispirazione svilupparsi in maniera naturale.
Titolo: Quod Init Exit V1.2
Inserito da: Pinky1968 - 12 Settembre 2012, 20:12:39
 (http://s10.postimage.org/h924z6fwl/2012_09_12_17_07_55.jpg) (http://postimage.org/image/h924z6fwl/)


Arrivato oggi finalmente! :)  
Titolo: Quod Init Exit V1.2
Inserito da: saimo - 12 Settembre 2012, 20:47:19
 
Citazione da: "Pinky1968"
Arrivato oggi finalmente! :)
:metal:

Grazie per aver condiviso la tua felicità (i ringraziamenti per l'acquisto sono scontati)! Ti auguro di godertelo!
Io sono ancora in attesa di provare la mia copia: ho a portata di mano solo un C64 senza alimentatore... Ora ripongo le speranze in un amico che ha un C64GS e in un altro che ha un C64 classico in garage - l'unica incognita è che le macchine sono inutilizzate da decenni...
Titolo: Quod Init Exit V1.2
Inserito da: Cbm - 23 Settembre 2012, 13:22:45
 Scaricato il prg un paio di settimane fa, incuriosito dai minispot di quel mago del marketing di Raffox, e provato con calma più avanti, devo dire che ne vale davvero la pena.
La grafica, benchè semplice e lineare, è stata curata sapientemente con accostamenti cromatici che danno come risultato un impatto visivo inaspettato, splendido, come anche lo sprite del protagonista.
E poi  :o  :fagiano: uno stupefacente Richard Bayliss che ti tira fuori una musichetta così speciale; molto trascinante la sequenza sonora quando non riesci a completare il livello.

Complimenti Saimo, davvero un gioiellino, giuro che se l'alimentatore del mio c64 non mi avesse abbandonato ormai dal secolo scorso, questa sarebbe diventata la mia prima cartuccia.
Che l'ispirazione continui ad essere con te!
Titolo: Quod Init Exit V1.2
Inserito da: saimo - 23 Settembre 2012, 23:37:28
 Cbm, dopo un viaggio allucinante che mi ha riportato a casa alla fine delle ferie, non trovo che la forza di dirti: grazie per averlo provato e per i complimenti! Ovviamente, sono molto contento che ti sia piaciuto :)
Titolo: Quod Init Exit V1.2
Inserito da: saimo - 30 Agosto 2013, 22:30:00
 Ciao a tutti,

scusate il necropost, ma volevo informarvi che ho appena rilasciato la v1.4, che include i seguenti miglioramenti:
    • Added the fartro (the poison causes also a positive side effect now - just play and see it for yourself).
    • Added falling pig animation frame.
    • Added glowing when pig is starving (yellow) or full (red).
    • Made tunes alternation smoother.
    • Optimized loading (though it is still done through the Kernal routines and more graphics are loaded, so don't expect miracles).
    • Reworked memory management to make room for more stuff.
    • Made some minor graphics improvements.
    • Made many internal improvements and various other little changes.
(http://i44.tinypic.com/2my411u.png)

Scaricatelo da http://csdb.dk/release/?id=121371 (http://csdb.dk/release/?id=121371) e divertitevi!
Titolo: Quod Init Exit V1.2
Inserito da: Antiriad - 31 Agosto 2013, 16:10:11
 Hai intenzione di fare una versione ottimizzata per easy flash?  
Titolo: Quod Init Exit V1.2
Inserito da: saimo - 31 Agosto 2013, 18:28:05
 
Citazione da: "Antiriad"
Hai intenzione di fare una versione ottimizzata per easy flash?
Antiriad, qua il discorso si fa complicato. Provo a spiegare le cose fondamentali, partendo dalla nota che ho messo su CSDb.

This updated version was still unreleased because there are some bytes and cycles free that I wanted to exploit to add more stuff. But now I have decided to stop developing altogether (on any platform), so I didn't want this version to go forgotten.

In questi giorni ho finalmente deciso di non sviluppare più nulla: è una cosa che meditavo da molto tempo e che non ho fatto prima semplicemente perché, per me, sviluppare è un piacere unico, immenso. Quindi, la decisione è per me stesso pesantissima. Ma è stata necessaria: è ora tutte le risorse che ho vengano destinate a qualcosa di più importante e meno egocentrico/egoista.
Purtroppo, è anche il momento peggiore per me: è un bel po' di tempo (un paio di anni, forse) che desideravo creare un nuovo gioco per C64, ma mi sono trattenuto con l'obiettivo di finire prima Huenison (http://www.retream.com/Huenison) (come ho pure detto in qualche intervista e su qualche forum). Huenison è stato rilasciato un mesetto fa e, quindi, questo era proprio il momento di iniziare a realizzare quell'idea che ho avuto in mente per così tanto tempo, solleticando il mio appetito creativo. :(

Insomma, per farla breve: per quanto mi è possibile prevedere adesso, no, non ci sarà nessun altra versione, né altro software da parte mia.
Titolo: Quod Init Exit V1.2
Inserito da: Antiriad - 03 Settembre 2013, 17:25:35
 Ok Saimo, grazie per tutto quello che hai prodotto finora!!!  :metal:  
Titolo: Quod Init Exit V1.2
Inserito da: Cbm - 14 Settembre 2013, 19:13:52
 Grazie tante Saimo, e buona fortuna!  :ciauz:  
Titolo: Quod Init Exit V1.2
Inserito da: saimo - 14 Settembre 2013, 19:34:44
 Antiriad, Cbm, non c'è bisogno di ringraziarmi: ho solo fatto qualcosa per mio puro interesse personale e, comunque, si tratta davvero di una cosuccia.
Ad ogni modo, apprezzo: quindi... prego! :)
Titolo: Quod Init Exit V1.2
Inserito da: Aemilius - 14 Settembre 2013, 23:51:48
Citazione da: "saimo"

Insomma, per farla breve: per quanto mi è possibile prevedere adesso, no, non ci sarà nessun altra versione, né altro software da parte mia.
Ma scherzi vero? Tu hai un vero cristallino talento, quale folle demone ti spinge verso la decisione di non sviluppare più nulla?
Titolo: Re:Quod Init Exit V1.2
Inserito da: saimo - 22 Dicembre 2015, 20:22:36
Citazione da: saimo
Insomma, per farla breve: per quanto mi è possibile prevedere adesso, no, non ci sarà nessun altra versione, né altro software da parte mia.
Ma scherzi vero? Tu hai un vero cristallino talento, quale folle demone ti spinge verso la decisione di non sviluppare più nulla?

Aemilius, mi spiace, ma prima d'ora non avevo notato questo tuo post. La risposta è quella che davo sopra: è ora che tutte le risorse che ho vengano destinate a qualcosa di più importante e meno egocentrico/egoista.
Detto ciò, dopo una pausa piuttosto lunga, ho ceduto alla tentazione e ho ripreso :P
La prima cosa che ho tirato fuori è stato MAH (http://www.retream.com/MAH) (discusso qui (http://ready64.org/smf/index.php?topic=4766)), e dopo ho anche rilasciato la la versione 1.5 di QIE (http://csdb.dk/release/?id=142794) (altri aggiornamenti erano stati rilasciati prima della pausa).
Al momento sto lavorando a QIE II: potete già dargli un'occhiata guardando a questo primo video: https://www.youtube.com/watch?v=BZgkkQjeQv8 (raccomando di guardarlo in HD, per poter godere dell'aggiornamento a 50 fps).
Se e quando avrò finito QIE II, ho in programma di fare un nuovo gioco per Amiga AGA e anche di rimaneggiarne uno mio vecchio (sempre per Amiga). Dopodiché, riproverò a smettere di nuovo...
Ma sono solo programmi, chissà cosa succederà effettivamente...
Titolo: Re:Quod Init Exit V1.2
Inserito da: Cbm - 13 Febbraio 2016, 00:21:45

ho anche rilasciato la versione 1.5 di QIE

Beh, che dire, a volte ritornano... e questo è sicuramente un lieto ritorno.
Ecco cosa mi sono perso a non frequentare più il forum così spesso!!!

Appena scaricato comunque, adesso so come impegnerò un pezzo di questo fine settimana :)


P.S. avresti mica voglia/tempo/modo di elencare le novità della versione come facesti per la 1.4? Grazie mille
Titolo: Re:Quod Init Exit V1.2
Inserito da: saimo - 20 Febbraio 2016, 02:50:44
Beh, che dire, a volte ritornano... e questo è sicuramente un lieto ritorno.
Ecco cosa mi sono perso a non frequentare più il forum così spesso!!!

Appena scaricato comunque, adesso so come impegnerò un pezzo di questo fine settimana :)


P.S. avresti mica voglia/tempo/modo di elencare le novità della versione come facesti per la 1.4? Grazie mille

E io che frequento ancora di meno, quasi rischiavo di rispondere al tuo post tra qualche millennio...
Per rispondere alla tua domanda, mi permetti un copia&incolla? :-[


While developing MAH (http://www.retream.com/MAH) I have improved the framework that QUOD INIT EXIT is built upon as well, so I decided to recompile this game. And I got carried away a little bit...


CHANGES

1. Added toilet paper roll gameplay feature.
2. Added speeds 3, 5, 7 to food.
3. Recalibrated hunger parameters and score decay.
4. Added morning and afternoon day phases.
5. Improved graphics of the other day phases.
6. Improved Zampo's run animation by adding a frame and touching up another one.
7. Improved graphical design of platforms.
8. Updated HUD.
9. Added keyboard support ([W/A/S/D] + [SPACE]).
10. Changed jump control from [FIRE] to [UP].
11. Changed fartro control from [DOWN] to [FIRE].
12. Changed abort key from [RUN/STOP] to [F7].
13. Added pause (activate with [F1] key, exit with [FIRE] or [SPACE]).
14. Made intro and ending a trifle fancier.
15. Optimized.
16. Onefiled.


TOILET PAPER ROLL

Zampo will refuse to take the last piece of food / drink if it has not caught the roll first.


FUTURE

There are about 11 kB free for code/data and 2.5 kB for graphics, so, who knows, maybe the game will be expanded again in the future (no promises, though).
Titolo: Re:Quod Init Exit V1.2
Inserito da: Amy-Mor - 10 Marzo 2016, 00:08:42
Citazione da: saimo
Insomma, per farla breve: per quanto mi è possibile prevedere adesso, no, non ci sarà nessun altra versione, né altro software da parte mia.
Ma scherzi vero? Tu hai un vero cristallino talento, quale folle demone ti spinge verso la decisione di non sviluppare più nulla?

Aemilius, mi spiace, ma prima d'ora non avevo notato questo tuo post. La risposta è quella che davo sopra: è ora che tutte le risorse che ho vengano destinate a qualcosa di più importante e meno egocentrico/egoista.
Detto ciò, dopo una pausa piuttosto lunga, ho ceduto alla tentazione e ho ripreso :P
La prima cosa che ho tirato fuori è stato MAH (http://www.retream.com/MAH) (discusso qui (http://ready64.org/smf/index.php?topic=4766)), e dopo ho anche rilasciato la la versione 1.5 di QIE (http://csdb.dk/release/?id=142794) (altri aggiornamenti erano stati rilasciati prima della pausa).
Al momento sto lavorando a QIE II: potete già dargli un'occhiata guardando a questo primo video: https://www.youtube.com/watch?v=BZgkkQjeQv8 (raccomando di guardarlo in HD, per poter godere dell'aggiornamento a 50 fps).
Se e quando avrò finito QIE II, ho in programma di fare un nuovo gioco per Amiga AGA e anche di rimaneggiarne uno mio vecchio (sempre per Amiga). Dopodiché, riproverò a smettere di nuovo...
Ma sono solo programmi, chissà cosa succederà effettivamente...

Wow!Vorresti sviluppare un gioco AGA?Se da un C64 riesci a tirare fuori una grafica cosi cristallina, non oso immaginare cose faresti sotto AGA!!!
Ma qualche news in merito? 8)
Titolo: Re:Quod Init Exit V1.2
Inserito da: saimo - 10 Marzo 2016, 07:54:22
Grazie per la fiducia! Comunque, tieni presente che avere più risorse a disposizione non significa automaticamente fare meglio ;)
Comunque, ho in mente di usare una libreria grafica che sviluppai nella seconda parte degli anni 90, che mi permette di ottenere delle modalità grafiche speciali. Ma ancora non ho nemmeno pensato a che gioco fare. È troppo lontano nel tempo.
Per adesso, come dicevo, sto lavorando a QIE II: ne trovi maggiori dettagli in questa discussione su Lemon64 (http://www.lemon64.com/forum/viewtopic.php?t=58844), e a breve dovrei rilasciare un secondo video. E potrebbe anche uscire fuori una certa notizia succosa (ma nessuna garanzia, per adesso) ;)
Titolo: Re:Quod Init Exit V1.2
Inserito da: Amy-Mor - 10 Marzo 2016, 16:44:44
Grazie per la fiducia! Comunque, tieni presente che avere più risorse a disposizione non significa automaticamente fare meglio ;)
Comunque, ho in mente di usare una libreria grafica che sviluppai nella seconda parte degli anni 90, che mi permette di ottenere delle modalità grafiche speciali. Ma ancora non ho nemmeno pensato a che gioco fare. È troppo lontano nel tempo.
Per adesso, come dicevo, sto lavorando a QIE II: ne trovi maggiori dettagli in questa discussione su Lemon64 (http://www.lemon64.com/forum/viewtopic.php?t=58844), e a breve dovrei rilasciare un secondo video. E potrebbe anche uscire fuori una certa notizia succosa (ma nessuna garanzia, per adesso) ;)

Fai un bel Punta e Clicca  AGA ONLY in Italiano!!!!Ce ne sono davvero pochi....In merito al gioco C64 sarò di certo un tuo acquirente, anzi, presto prenderò anche la versione Boxata da RGCD del primo...
Titolo: Re:Quod Init Exit V1.2
Inserito da: saimo - 10 Marzo 2016, 17:14:38
Fai un bel Punta e Clicca  AGA ONLY in Italiano!!!!Ce ne sono davvero pochi....In merito al gioco C64 sarò di certo un tuo acquirente, anzi, presto prenderò anche la versione Boxata da RGCD del primo...
Mi sa che purtroppo devo darti due delusioni: fare un P'n'C non mi interessa, e la versione fisica di QIE è sold out da tempo e non ci saranno ristampe :-[
Titolo: Re:Quod Init Exit V1.2
Inserito da: Amy-Mor - 12 Marzo 2016, 03:42:54
Fai un bel Punta e Clicca  AGA ONLY in Italiano!!!!Ce ne sono davvero pochi....In merito al gioco C64 sarò di certo un tuo acquirente, anzi, presto prenderò anche la versione Boxata da RGCD del primo...
Mi sa che purtroppo devo darti due delusioni: fare un P'n'C non mi interessa, e la versione fisica di QIE è sold out da tempo e non ci saranno ristampe :-[

Ahia Saimo!Colpisci duro!!!!! :-[
Titolo: Re:Quod Init Exit V1.2
Inserito da: saimo - 12 Marzo 2016, 07:51:04
Eh, mi spiace... però conto di darti una bella notizia di compensazione a breve.
Titolo: Re:Quod Init Exit V1.2
Inserito da: Cbm - 29 Marzo 2016, 00:56:05
Grazie dei dettagli!
Tanto per commentare le prime cose che mi vengono in mente:


CHANGES

1. Added toilet paper roll gameplay feature.
Devo dire che nel contesto, l'idea della carta igienica è stata qualcosa di semplicemente geniale ;-)

Citazione da: saimo
6. Improved Zampo's run animation by adding a frame and touching up another one.
Ho avuto giusto l'impressione che ci fosse qualcosa di diverso... Ottimo.

Citazione da: saimo
10. Changed jump control from [FIRE] to [UP].
Ehm... questa modifica, ovviamente notata immediatamente, ad essere sinceri e tanto per usare un eufemismo, non mi ha entusiasmato come si deve eheheh. Ma è solo questione di gusti e di abitudine al vecchio sistema :-)

Saluti e buona ispirazione Saimo!





Titolo: Re:Quod Init Exit V1.2
Inserito da: saimo - 29 Marzo 2016, 18:41:05
Grazie dei dettagli!
Tanto per commentare le prime cose che mi vengono in mente:


CHANGES

1. Added toilet paper roll gameplay feature.
Devo dire che nel contesto, l'idea della carta igienica è stata qualcosa di semplicemente geniale ;-)

Citazione da: saimo
6. Improved Zampo's run animation by adding a frame and touching up another one.
Ho avuto giusto l'impressione che ci fosse qualcosa di diverso... Ottimo.

Grazie :)

Citazione
Citazione da: saimo
10. Changed jump control from [FIRE] to [UP].
Ehm... questa modifica, ovviamente notata immediatamente, ad essere sinceri e tanto per usare un eufemismo, non mi ha entusiasmato come si deve eheheh. Ma è solo questione di gusti e di abitudine al vecchio sistema :-)

Capisco, ma il fatto è che con il vecchio sistema mettere il turbo era alquanto poco intuitivo (direzione giù). Così i controlli sono comunque intuitivi e facili.
Titolo: Re:Quod Init Exit V1.2
Inserito da: saimo - 10 Aprile 2016, 15:54:38
C'ho messo un po', ma come anticipato qualche post fa, ecco un nuovo video di QIE II:

http://youtube.com/watch?v=dLiwBliI9jg&vq=hd720
Titolo: Re:Quod Init Exit V1.2
Inserito da: Amy-Mor - 03 Maggio 2016, 14:51:11
Balla Saimo, promette sempre meglio!
Come riesci ad ottenere una simile pulizia grafica da un C64 lo sai solo tu, ma resterà tale anche in presenza di nemici?
Titolo: Re:Quod Init Exit V1.2
Inserito da: saimo - 03 Maggio 2016, 18:28:36
Balla Saimo, promette sempre meglio!
Come riesci ad ottenere una simile pulizia grafica da un C64 lo sai solo tu, ma resterà tale anche in presenza di nemici?
Certo. Su schermo ci sarà però solo un nemico alla volta. Sarà a 5 colori (ovviamente in hires).
Ancora non aggiungo i nemici perché non ho ancora un'idea circa la funzione che avranno - questo gioco non è un platform classico, quindi non voglio che i nemici siano i soliti esserini fastidiosi che corrono e zompano sulle piattaforme. Già so come si comporteranno, ma ancora non ho deciso il resto.
Titolo: Re:Quod Init Exit V1.2
Inserito da: Antiriad - 04 Maggio 2016, 17:00:06
Io per i nemici m'ispirerei a quelli di Hneryy's House...indimenticato capolavoro...
Titolo: Re:Quod Init Exit V1.2
Inserito da: saimo - 04 Maggio 2016, 19:56:16
Io per i nemici m'ispirerei a quelli di Hneryy's House...indimenticato capolavoro...

Su come saranno i nemici già ho le idee chiare: saranno delle testone... in preda ad attacchi di diarrea (l'intro del secondo video spiega perché). Forse riprenderò qualcuna di quelle usate per MAH, in versione super-deformed (il collegamento logico è questo: le guards di MAH sono state create dopo la venuta degli Evil Master, quindi si può supporre che i creatori dell'Apocalypshield si siano ispirati a questi ultimi, che sono pure i nemici in QIE II).
So pure già come si muoveranno.
Quello su cui sto rimuginando è il resto. Voglio trovare qualcosa che abbia un senso particolare nel contesto del gioco. Ho alcune ideucce, ma le devo sviluppare bene.

P.S. Da qualche angolo remoto della mia mente nasce l'associazione tra "Henry's House" e "Casa Dolce Casa", nome pirata di un gioco che mi faceva sbavare a casa di un mio cugino. Non so se è giusto, ma non vado a controllare per non restare influenzato :P
Titolo: Re:Quod Init Exit V1.2
Inserito da: saimo - 30 Maggio 2016, 20:50:41
(http://i.giphy.com/3oD3YolkO4U33ZDzag.gif)
Titolo: QUOD INIT EXIT IIm
Inserito da: saimo - 04 Giugno 2016, 13:43:17
Il rilascio è imminente. Nel frattempo, un piccolo trailer ;)

http://www.youtube.com/watch?v=JmeolTOmRmE&loop=1&playlist=JmeolTOmRmE
Titolo: Re:Quod Init Exit V1.2
Inserito da: saimo - 07 Giugno 2016, 18:44:39
Finalmente ce l'ho fatta a tirarlo fuori!

http://www.retream.com/QUOD_INIT_EXIT_IIm

(http://i.imgur.com/SFLk8D0.png)

Rimanete sintonizzati per sviluppi del gioco senza restrizioni di memoria (questa è la versione "minimus" da 16 kB) ;)
Titolo: Quod Init Exit V1.6
Inserito da: saimo - 09 Agosto 2016, 12:48:28
E ora ho rilasciato anche un aggiornamento del QIE originale: http://csdb.dk/release/?id=149866

Approfitto per segnalarvi che qualche tempo fa è stato scoperto un segreto nascosto in QIE IIm: https://www.youtube.com/watch?v=IGl4fQjZblA

E anche per mostrarvi una preview di un nuovo livello per QIE IIo: https://www.youtube.com/watch?v=DhGTmhUfj04
Titolo: QUOD INIT EXIT IIm aggiornato
Inserito da: saimo - 16 Dicembre 2016, 00:31:39
Oggi è stato il turno di QUOD INIT EXIT IIm: ho appena rilasciato una versione aggiornata.

Lista dei cambiamenti:
* vasche d'acqua ridisegnate;
* mappa ritoccata in alcuni punti;
* salvata un po' di memoria (che ha permesso quanto sopra);
* migliorata la documetazione.

Per i non esperti di C64, ho anche migliorato l'installer per Windows e aggiunto l'installer per AmigaOS 4.

La nuova versione è disponibile da https://retream.itch.io/quod-init-exit-iim. Chi aveva comprato il gioco direttamente dal sito RETREAM, dovrebbe già aver ricevuto un'email con il link per il download.
Titolo: QUOD INIT EXIT v1.7
Inserito da: saimo - 01 Gennaio 2017, 23:57:47
Ho pensato di augurarvi Buon Anno con la versione 1.7 di QUOD INIT EXIT. Come sempre, è gratis ;) Scaricatelo dalla sua nuova pagina su itch.io (https://retream.itch.io/quod-init-exit) (c'è anche un installer per Windows che si occupa di tutto per chi non vuole smanettare con gli emulatori).

(http://csdb.dk/gfx/releases/152000/152495.gif)

Changes list:
* added clock (slows everything down);
* added pill (protects from poison);
* slown down score decrease;
* recalibrated probabilities of items;
* changed Zampo and turbofart design to match the one in QIE II;
* changed randomization logic;
* randomized platforms at each restart, so that they are always different;
* added fried egg;
* added a little background animation;
* touched up / updated HUD;
* removed game over message so that, at the end, the final score remains displayed;
* sped up a bit intro/outro messages;
* adapted to newer and better framework;
* optimized.
Titolo: Re:Quod Init Exit V1.2
Inserito da: Raffox - 02 Gennaio 2017, 00:10:54
Ho corretto il link perché inserito non correttamente. Grazie dell'aggiornamento :)
Titolo: Re:Quod Init Exit V1.2
Inserito da: saimo - 02 Gennaio 2017, 00:25:20
Ho corretto il link perché inserito non correttamente.

Grazie...

Citazione
Grazie dell'aggiornamento :)

... e prego!
Titolo: Re:Quod Init Exit V1.2
Inserito da: Sintax Error - 03 Gennaio 2017, 14:38:02
Splendido gioco! Complimenti!
Titolo: Re:Quod Init Exit V1.2
Inserito da: saimo - 04 Gennaio 2017, 11:14:39
Grazie anche a te!
Titolo: QUOD INIT EXIT v1.8
Inserito da: saimo - 05 Ottobre 2017, 19:27:32
Lavorare a MAH v2.0 mi ha portato ad aggiornare anche QUOD INIT EXIT, e ho appena sfornato la v1.8.

Ecco i link per scaricarla:
 * itch.io: https://retream.itch.io/quod-init-exit
 * CSDb: http://csdb.dk/release/?id=159349

CHANGELOG

1. Fixed mice appearing in the HUD (and maybe even worse things) due to beyond-boundary writes.
2. Fixed flagging of subsequent pill catches (there were actually counted up to 255, although that was not visible in the HUD after catching the poison).
3. Fixed screen initialization ($d016 was not initialized).
4. Fixed poo drop (if started when Zampo was in mid air, the poo would stop in mid air as well).
5. Changed points handling: now they start decreasing only after catching the toilet roll, but do it at twice the speed.
6. Changed pause controls: now [F1] pauses and unpauses.
7. Added return to BASIC by means of [RESTORE].
8. Touched up dawn, morning, and sunset skies graphics.
9. Touched up pill icon.
10. Shifted vertical alignment of text characters 1 line down.
11. Changed intro text.
12. Changed scrolltext.
13. Made a few optimizations (in particular, moved all the variables to the zero page).
14. Added a separate loader (based on the Covert Bitops Autoconfiguring Loader/Depacker) that loads the game more quickly from disk (the game itself is still a single file that can be loaded directly, so who uses other speed-up solutions does not need this loader).
15. Added EasyFlash version.
16. Touched up manual.
Titolo: Re:Quod Init Exit V1.2
Inserito da: saimo - 16 Marzo 2020, 23:57:33
Ci sono voluti anni, ma finalmente ecco la seconda preview di QUOD INIT EXIT IIo...

https://www.youtube.com/watch?v=6F5J4Kl5G8I