Autore Topic: Comet64 e 64NIC+  (Letto 3151 volte)

sonicexenia

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: Tanti sono i migliori
Comet64 e 64NIC+
« il: 13 Marzo 2015, 18:01:19 »
Buongiorno,
sono il possessore di una Comet64, che
ho utilizzato per collegarmi a delle BBS con grandi soddisfazioni.
Unico limite è che non sono riuscito ad utilizzare Contiki,
e quindi ad utilizzare WEbrower , DreadBox64, ecc.

Ora stavo pensando di acquistare una scheda 64NIC+,
ma volevo sapere, da chi la conosce, o l'ha utilizzata,
che possibilità può dare.

Vi ringrazio


Mat64

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 32
  • Gioco Preferito: Mundial Soccer
Re:Comet64 e 64NIC+
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2015, 19:21:48 »
Ciao, io ho una 64NIC+ da qualche mese ed anch'io mi collego via telnet a BBS. Ho visto il tuo nickname anche sulla BBS Centipede...Sono soddisfatto della scheda e per collegarsi con telnet a BBS con grafica PETSCII tipica del C64 è eccezionale.
Posso utilizzare Contiki sia nella versione grafica con desktop che quella testuale e usare il web-browser anche se le prestazioni sono limitatissime. Praticamente io riesco a leggere via web il televideo in versione "solo testo" ma se pensi che riesci a leggere le notizie del mondo in tempo reale con un C64 (in forma testuale) è motivo di molta soddisfazione! Ho provato anche la chat con GeoLink, un Geos con il programma per la chat. Con Contiki poi puoi usare DreadBox come client per Twitter.
Se decidi di prenderla ricordati di ordinare anche il case che però dovrai modificare con un trapanino tipo Dremel per adattarlo alla scheda. Io l'ho presa con le levette così magari un giorno posso installarci qualche chip anche se non ho ben capito a cosa possono servire questi chip aggiuntivi. Come programmi di terminale uso Kipperterm o Guruterm.
Ciao