Autore Topic: tapuino  (Letto 27610 volte)

danko

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 38
  • Gioco Preferito: Wonder Boy
Re:tapuino
« Risposta #75 il: 12 Agosto 2016, 11:20:39 »
io ne ho due uno auto costruito e un 171 , la versione che va un po modificata tagiando le piste ecc.
devo dire che funziona bene ,con wave to prg riesco a comprimere fino a 138 ( quindi risparmi un sacco di tempo) l unica cosa non riesco a trasferire i file da/a tapuino.
devo ssere sincero ho preso tutti componenti economici , in totale mi e costato 7/8 euro ecludendo il pcb , forse con un lettore di sd piu veloce il trasferimonto riuscirebbe.
su youtube ci sono dei video dove trasferiscono e il procddimento va a buon fine.
per me e unA PERiferica ottima ( considerando il prezzo) ha bisogno di qualche aggiornamento , pero yuyyo sommsto rispetto alla concorrenza ha un rapporto qualita pezzo molto buono

Ho capito quale versione hai la volevo comprare pure io lo scorso anno ma poi non l'ho più preso perchè non mi piace fare modifiche a pcb di stampa professionale,anche io ho già preso alcuni componenti a basso costo dalla cina ma pure se li compravi quà in italia la qualità è la stessa,ho visto un video su youtube dove un tizio ha fatto la copia da file TAP a reale cassetta copia riuscita senza problemi ecco il video.

https://www.youtube.com/watch?v=_y-ZunqLk6g
« Ultima modifica: 12 Agosto 2016, 11:28:07 da danko »

icav

  • Utente
  • **
  • Post: 313
  • Gioco Preferito: pitatop 2
Re:tapuino
« Risposta #76 il: 14 Agosto 2016, 21:45:30 »
si , pero mi sa che il lettore che ho o la tessera sd sono troppo lenti

danko

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 38
  • Gioco Preferito: Wonder Boy
Re:tapuino
« Risposta #77 il: 16 Agosto 2016, 13:11:42 »
si , pero mi sa che il lettore che ho o la tessera sd sono troppo lenti

Non hai la possibilità di acquistare una micro sd samsung evo+ sono veloci e non costano tanto pensa che una da 32GB costa 12€,è incluso anche adattatore SD.

Antiriad

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Antiriad
Re:tapuino
« Risposta #78 il: 17 Agosto 2016, 11:35:36 »
Icav ma sei sicuro sicuro che cambiando lettore risolvi ogni cosa? Secondo me è più un problema di pessima implementazione del software presente nel firmware...

danko

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 38
  • Gioco Preferito: Wonder Boy
Re:tapuino
« Risposta #79 il: 17 Agosto 2016, 11:44:12 »
Icav ma sei sicuro sicuro che cambiando lettore risolvi ogni cosa? Secondo me è più un problema di pessima implementazione del software presente nel firmware...

Sono daccordo con te,anche se ancora non acquisto il tapuino è solo una questione legata al firmware,ma siccome il progetto è gratuito ci dobbiamo accontentare ed avere la speranza in un firmware che risolva il problema.

icav

  • Utente
  • **
  • Post: 313
  • Gioco Preferito: pitatop 2
Re:tapuino
« Risposta #80 il: 01 Febbraio 2017, 13:41:52 »
pero se cercate su yourube ci sono filmati in cui trasferiscono giochi da / a datacassette , non so se sono se hanno qualche  turbo o no pero il trasferimento finisce con successo

Antiriad

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Antiriad
Re:tapuino
« Risposta #81 il: 19 Febbraio 2017, 00:23:55 »
Aggiornamento : ho provato a registrare con una microsd  HC 1 class 10 velocissima e sempre con cavo 20 cm : stesso risultato, devi provare una decina di volte per registrarne uno buono, ovviamente i miei registratori non hanno problemi perchè caricano tutto alla prima botta....a questo punto non ci sono più speranze e mi sa che il progetto è stato anche abbandonato, visto che è da parecchio che non rilasciano firmware...

Antiriad

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Antiriad
Re:tapuino
« Risposta #82 il: 23 Febbraio 2017, 13:32:31 »
...però credo che dipenda anche dai vari Turbo Tape, perché i giochi originali riesco a registrarli quasi tutti; invece NON riesco a registrare le cassette da edicola e non credo sia un problema di deterioramento, perché il datasette le carica senza problemi (ed è lo stesso che uso poi per creare il tap). L'unica spiegazione è che le cassette da edicola usavano turbo tape più efficienti per scrivere quanti più dati possibili in uno spazio di nastro minore ed evidentemente la sd card non riesce a reggere questo flusso di dati.
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2017, 13:35:14 da Antiriad »

icav

  • Utente
  • **
  • Post: 313
  • Gioco Preferito: pitatop 2
Re:tapuino
« Risposta #83 il: 07 Marzo 2017, 13:57:37 »
mi sa che piu che la tesserina sd non riesca a stargli dietro  il lettore e l arduino nano .
io ho tutto roba clonata , dovrei provare con un lettore di sd che non costi solo 0,90 euro e un arduino nano da 1,80 .
forse con arduino genuino ,
cmq , rimane sempr eun progetto con un buon rapporto qualita prezzo ,
diciamola tutta un emulatore di data cassette è inutile , con l emulatore di dischi , ci vai molto meglio.
senza considerare la easy flash o la fe3 per il vic .
appena ho tempo rifaccio altre prove ,

Antiriad

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Antiriad
Re:tapuino
« Risposta #84 il: 14 Marzo 2017, 15:48:17 »
mi sa che piu che la tesserina sd non riesca a stargli dietro  il lettore e l arduino nano .
io ho tutto roba clonata , dovrei provare con un lettore di sd che non costi solo 0,90 euro e un arduino nano da 1,80 .
forse con arduino genuino ,
cmq , rimane sempr eun progetto con un buon rapporto qualita prezzo ,
diciamola tutta un emulatore di data cassette è inutile , con l emulatore di dischi , ci vai molto meglio.
senza considerare la easy flash o la fe3 per il vic .
appena ho tempo rifaccio altre prove ,


Icav ne abbiamo già discusso sul lettore : è lo stesso che  usa Peter Edwards il progettista / costruttore di Tapuino. Se il problema fosse il card reader, credo che il progettista ce l'avrebbe fatto sapere. Secondo me è solo una questione di firmware male implementato, che rende il writing ostico a questo punto, credo,  con alcuni tipi di turbo loader di quelli più efficienti.
« Ultima modifica: 14 Marzo 2017, 15:49:51 da Antiriad »