Autore Topic: The C=64 MINI  (Letto 3002 volte)

commodorista

  • Utente
  • **
  • Post: 58
  • Gioco Preferito: GYRUSS
The C=64 MINI
« il: 07 Ottobre 2017, 16:09:09 »
è di pochi giorni fa la notizia che sarà venduto al prezzo di circa €.80,00 una versione MINI del Commodore 64... più che altro da un primo e sommario controllo online pare si tratti di un Arduino travestito da C=64... è innegabile però che la "nostalgia" di rivedere un Commodore 64 in azione fa buttare tutti o quasi a cercare di accaparrarsi una versione del "nuovo" home computer... in rete addirittura alcuni siti conosciutissimi di vendita online hanno già predisposto una sorta di pre-vendita con pre-ordine... cosa ne pensate?

p.s.: ho volutamente evitato di inserire link di altri siti, ma online è facilmente rintracciabile il prodotto di cui parlo...

gianky64

  • Utente
  • **
  • Post: 60
  • Gioco Preferito: Commando
Re:The C=64 MINI
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2017, 17:09:39 »
Salve,
per me non ne vale la spesa. E' semplicemente un prodotto che emula il c64, tra l'altro la tastiera è solo apparenza estetica. Per usarla devi inserire nella porta usb una esterna. Che non mi sembra la stessa cosa. Infatti io ricomperato una versione originale del c64c a molto meno con vari accessori.
Per farla breve basta usare un emulatore su un netbook che attacchi alla tv ed è fatta.
Se poi si è proprio maniaci della collezione e si ha voglia di sperperare pecunia.....
A voi la scelta.

Saluti.
Un C= è per sempre....

jimiz

  • Utente
  • **
  • Post: 193
  • Gioco Preferito: gyruss
Re:The C=64 MINI
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2017, 10:34:17 »
Quoto.
infatti e' solo un raspberry 3 , prezzo 35 euro
in un involucro di plastica, carino, ma totalmente finto (tastierina quindi pure)
con una SD e software (retrocopie modificato) con vice  FINE.

d'accordo che se prendi il raspberry nuovo, con alimentatore, una sd  vai oltre i 50...
e qui hai il software gia pronto (con alcuni giochi pure) ...  ma 30 euro in piu solo per la sctoletta di plastica, mi se,mbra esagerato e veramente solo da maniaci totali ed esagerati.

idem per la stessa versione con AMIGA 600 look.

perche' non e' un idea vincente e carina?  perche il rasberry esiste  da tempo, e emularsi decine di console , coinops e pure c64 e amiga..e' di una facilita estrema alla portata di tutti.
il tutto per un costo ripeto molto contenuto.  il fatto pero che macchine come C46 ed Amiga , nel 80% dei loro games han bisogno della tastiera...per scelte di menu, e altro...
ok in alcuni casi e games si possonio riprogramare i tasti assegnando ad un joy alcuni tasi come SAPZIO F1 ecc...  ma per altri serve la tastiera.
usare quindi una tastiera USB per forza...fa' perdere il fascino di quella scatolettina li....se avesse avuto un incredibile tastierina miniaturizzata funzionate...allora si sarebbe stato carino e 80 euro li valeva eccome!

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Re:The C=64 MINI
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2017, 19:04:01 »
In realtà non è il VICE l'emulatore installato, ma un software sviluppato ad hoc.

jimiz

  • Utente
  • **
  • Post: 193
  • Gioco Preferito: gyruss
Re:The C=64 MINI
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2017, 09:11:40 »
scritto ha ZERO ?! non credo....
non vale la spesa.

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Re:The C=64 MINI
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2017, 12:47:49 »
Nel team di sviluppo dell'emulatore ci sono alcuni degli sviluppatori di VICE. È tutto ben documentato nelle pagine relative al prodotto. Se solo le persone si prendessero la briga di LEGGERE prima...  :-X

jimiz

  • Utente
  • **
  • Post: 193
  • Gioco Preferito: gyruss
Re:The C=64 MINI
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2017, 15:06:42 »
praticamente il vice...
ognuno e' libero di acquistarne pure 50 pezzi se vuole...
per me non vale la candela.

Antiriad

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Antiriad
Re:The C=64 MINI
« Risposta #7 il: 14 Ottobre 2017, 01:03:40 »
La spesa non vale l'impresa, si dice dalle mie parti...