Autore Topic: Lss2: Sviluppo In 16kb  (Letto 3690 volte)

ice00

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Lss2: Sviluppo In 16kb
« il: 01 Giugno 2012, 13:44:33 »
 Dopo ben 6 anni di stasi, ho ripreso lo sviluppo di LSS2 (old topic).

Questo per partecipare alla 16KB Cartridge Competition che termina a Novembre.

Visto questo, farò delle modifiche al gioco:
* niente boss di fine livello. Dovrei crearmi un editor di sprites per creare i boss: quelli esistenti non mi soddisfano per niente e ci vorrebbe troppo tempo.
* oltre ai tre classici scenari già esistenti (terra, sottorranei, aerea), aggiungo due modalità nuove (da usarsi verso la fine del gioco): paesaggio invernale (con possibilità di svivolare sul ghiaccio), deserto con piramidi di cui una da scalare.
* morte dei nemici con qualche animazione per rendere più gradevole il gioco
* migliore rivelazione collisioni per non far morire Sara al minimo sgarro.

I sorgenti che aggiornerò man mano si trovano qui:

sorgenti Lss2

Al momento il gioco occupa 15 KB impachettato con la pic iniziale, ma ci sono parecchie cose da sistemare (la pic è rovinata, qualche area di memoria è probabilmente sovrasritta causando problemi random, la cartridge non funziona).

Ecco comunque un anteprima della nuova grafica:


Link alle immagini modificato e corretto con lo standard per msg board.
Vecchio link all'immagine: http://digilander.iol.it/ice00/test/lss2_.png
(Raffox)

med

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Lss2: Sviluppo In 16kb
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2012, 15:50:03 »
 Wow!!! É una bella notizia. In bocca al lupo...

ice00

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Lss2: Sviluppo In 16kb
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2012, 17:00:34 »
 Inserito:

* livello finale piramidi completo di nemici (serpenti e elefanti/motri)
* uccisione nemici con morto
* migliore collisioni Sara sopratutto multisprite
* fix all'imamgine di caricamento

ice00

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« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2012, 22:14:54 »
 Il gioco è finito:

LSS2 extended

LSS2 16KB

La versione estesa sarà anche disponibile in futuro su Cassetta e Dischetto, pertanto il ricavato andrà ripartito in proporzione tra i vari contributi avuti e una percentuale andrà quindi anche a Ready64  ;)

 

Cbm

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Lss2: Sviluppo In 16kb
« Risposta #4 il: 23 Dicembre 2012, 17:19:05 »
 Ottimo! Ho sempre apprezzato le tue realizzazioni. Ciao, saluti!
C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.

ice00

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« Risposta #5 il: 06 Marzo 2013, 21:50:36 »
 Rilasciata ieri la versione su disco:

LSS2 Disc

Grazie alla compressione/decompressione delle mappe, adesso ci son ben 38 livelli.
Il gioco stesso è stato creato grazie al LSS Game Construction Kit: bello premere un tasto e ottenere l'eseguibile pronto all'uso :)

Penso che senza il GCK maneggiare i 38 livelli avrebbe aumentato la possibilità di inserire errori accidentali difficili poi da scoprire anche provando tutti i livelli a gioco ultimato.