Autore Topic: Negozio Commodore Nel 2009  (Letto 29907 volte)

Arilou

  • Utente
  • **
  • Post: 94
  • Gioco Preferito: Creatures,Pit Stop 2 etc etc...
Negozio Commodore Nel 2009
« Risposta #15 il: 30 Dicembre 2009, 08:54:10 »
 Grazie Wiz sei tutti noi se ha materiale disponibile a prezzi ragionevoli facci sapere  

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2411
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Negozio Commodore Nel 2009
« Risposta #16 il: 19 Gennaio 2010, 13:50:49 »
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Negozio Commodore Nel 2009
« Risposta #17 il: 20 Gennaio 2010, 13:17:05 »
 Ottima idea Rob  ;) fanno un figurone, e poi tutto fa brodo. Stavo pensando che forse non era male indicare la data delle foto, giusto per dare qualche informazione in più ad un possibile visitatore. Tu che ne pensi?

Citazione da: "Arilou"
Grazie Wiz sei tutti noi se ha materiale disponibile a prezzi ragionevoli facci sapere
Non sono riuscito ancora a ripassare da quelle parti, credo di riuscire a passarci per i primi di Febbraio anche se dubito che abbiano ancora rimanenze di magazzino. L'ipotesi più probabile è che abbiano semplicemente mantenuto l'insegna.
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

Arilou

  • Utente
  • **
  • Post: 94
  • Gioco Preferito: Creatures,Pit Stop 2 etc etc...
Negozio Commodore Nel 2009
« Risposta #18 il: 20 Gennaio 2010, 15:25:13 »
 Infatti credo che non abbiano niente però sai sognare non costa nulla. :lol:  

koseidon72

  • Utente
  • **
  • Post: 177
Negozio Commodore Nel 2009
« Risposta #19 il: 20 Gennaio 2010, 18:54:07 »
 Potreste inserire l'indirizzo esatto così appena capito da quelle parti, lo visito?
 

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Negozio Commodore Nel 2009
« Risposta #20 il: 20 Gennaio 2010, 21:29:42 »
 Vai alla prima pagina di questo thread e cerca il post che contiene il link a un blog.
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Negozio Commodore Nel 2009
« Risposta #21 il: 21 Gennaio 2010, 05:09:10 »
Citazione da: "koseidon72"
Potreste inserire l'indirizzo esatto così appena capito da quelle parti, lo visito?
Via di Porta Cavalleggeri 65.
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

koseidon72

  • Utente
  • **
  • Post: 177
Negozio Commodore Nel 2009
« Risposta #22 il: 22 Gennaio 2010, 13:47:29 »
 grazie

JoyLiet

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: Nodes of Yesod
Negozio Commodore Nel 2009
« Risposta #23 il: 03 Maggio 2010, 18:15:51 »
 Salve a tutti, mi chiamo Gianluca, sono nuovo del Forum e colgo l'occasione di questa discussione per presentarmi. Anch'io grande appassionato del C64 con ancora gelosamente custodito il mio C64c ancora funzionante. E giusto di quel negozio che conosco bene volevo parlarvi. Era un vecchio centro Commodore. Ricordo che anni fa già non trattava più materiale CBM ma PC e che vi comprai DUNE e Lemmings versione PC. Il negozio si occupa anche di cellulari (ma guarda un pò :) ) e ha ancora qualche vecchio gioco PC. Quello che secondo me fa ancora impazzire è l'arredamento. In pratica un locale degli anni 80 :o  

icav

  • Utente
  • **
  • Post: 313
  • Gioco Preferito: pitatop 2
Negozio Commodore Nel 2009
« Risposta #24 il: 03 Maggio 2010, 20:05:50 »
 foto foto :)

JoyLiet

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: Nodes of Yesod
Negozio Commodore Nel 2009
« Risposta #25 il: 03 Maggio 2010, 21:25:34 »
 Appena ho la possibilità di farci un salto gli scatto qualche foto...

rambo83

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 10
  • Gioco Preferito: Acchiappa pacchi
Negozio Commodore Nel 2009
« Risposta #26 il: 23 Giugno 2010, 01:14:33 »
 ragazzi questo è un sogno che mi accompagna tutte le notti,svegliarmi la mattina e trovare tutti i centri commodore point aperti!so che nn è così ma di quel periodo nn dimenticherò mai niente,dalla magia che si respirava nel mio negozio a tutti quei commodore accesi che brillavano con la loro schermata azzura per vendersi.ancora oggi mi vengono le lacrime quando nel 1994 vidi il mio negoziante togliere l'insegna  :c64:  e avvertirmi che la commodore era fallita,quasi nn ci credevo.lche tristezza. :c64:  

Doshin

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 6
    • http://www.marsupilamitiamo.splinder.com/
  • Gioco Preferito: Congo Bongo
Negozio Commodore Nel 2009
« Risposta #27 il: 08 Luglio 2010, 16:20:11 »
  :lol: Stupendoooo!

Mi ricordo ancora quando su ebay persi per 60 cent un 'asta riguardante l insegna da negozio Commodore perfettamente funzionante. Speriamo che un giorno salti nuovamente fuori, così la piazzo sulla porta della mia camera :lol:

Si sa se questo negozio ha un magazzino o no?

Pi_Team73

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • Gioco Preferito: Emilyn Hughes International Soccer
Negozio Commodore Nel 2009
« Risposta #28 il: 25 Novembre 2010, 11:01:27 »
 Sarebbe interessantissimo avere foto di negozi di videogiochi negli anni 80. Erano gli anni della mia dolescenza ma non li frequentavo e proprio leggendo su siti nostalgici come questo, mi incuriosirebbe molto avere delle testimonianze visive di come erano i negozi specializzati prima dell' avvento di tutti questi megastore che ci sono adesso. :stordita:  

Commodore_Always

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 12
  • Gioco Preferito: World Cup Carnival
Negozio Commodore Nel 2009
« Risposta #29 il: 24 Dicembre 2010, 00:09:10 »
 Negozio Commodore 2011!

Ciao a tutti, una piccola (?) introduzione: vivo al' estero da molti anni (scusate il pessimo italiano e tutti gli errori) e sono sempre stato Commodore fan e Amighista sfegatato. Ho posseduto il C=64 per un paio d'anni, ma essendo troppo piccolo, ho conservato pochi (ma solidi) ricordi.
Passando con l' autobus pochi giorni fa vicino S.Pietro, vidi la scritta ed e' scattata quella retro-emozione, nota a tutti noi. Google mi porto qui e ho deciso di visitare il negozio.

Con mio grande piacere, mi ha accolto il gentilissimo signor Ferdinando Mammana (il mitico Nando??), rivelandosi grande appassionato di Commodore, permettendomi di scattare delle foto, e mostrandomi il suo C=64 + drive 1541. Considera il C64 forse il più significativo computer di tutti i tempi, e non gli darò certo torto!
Accesori hardware e software relativi alla Commodore non sono più disponibili, ma gli ho chiesto di parlare un po della storia della Gemar srl, e abbiamo fatto una video-"intervista" nella cui mi racconta molte cose interessanti sulla scritta, la Commodore stessa, e ancor di più!
Vorrei anticipare altro, ma il post e già lunghissimo. Ringrazio ancora il sig. Ferdinando e prometto di organizzare il tutto e mostrarlo a tutti voi.