Commodore 64 > Segnalazione News

Regame 64

(1/3) > >>

ice00:
ciao ragazzi,

http://regame64.altervista.org/

da un lavoro in gestazione da anni, sta per realizzarsi a Gennaio 2017 un nuovo libro senza scopro di lucro in volumi sulle recensioni nuovi giochi per C64, con ampio spazio agli sviluppatori (perciò è molto più tecnica di una semplice recensione): ReGame 64

Sarà stampato a colori ed è in formato A5 con 40 pagine che spero potrò aumentare a 44 nei volumi successivi.

Ho dato ampio spazio alla copertina sul retro che è la principale del libro. Sembra una cosa controcorrente, ma non ho mai amato trovare delle ottime copertine tutte nascoste dal testo scritto che compare nelle pubblicazioni normalmente.

Se vi chiedete perchè un libro e non un rivista...forse dimenticate che siano in Italia..dove la libertà di stampa è considerata da paese del terzo mondo o giù di lì (e un motivo giustamente ci sarà... provate a stampare legalmente una rivista no profict...a meno che non abbiate una tiratura da 10.000 copie è quasi impossibile...).

Per chi fosse interessato, nel sito potete manifestare il vostro interesse, dato che il ilbro sarà stampato da una tipografia e quindi per garantire il prezzo di 3,27€ c'è un numero minimo di copie da stampare.

Grazie

host image

Raffox:
Ciao ice00

Intanto ti faccio i complimenti per il coraggioso progetto che hai intrapreso. Ho dato una letta all'anteprima e ho notato che è scritta in un inglese pieno di errori  :o
Quindi mi sorge spontanea una domanda... Perché non la scrivi in italiano invece che in inglese?
Riviste italiane interamente dedicate al Commodore 64 non ce ne sono.

ice00:
Si, l'Inglese sarà corretto appena tutto il testo sarà definitivo da qualcuno che mastica Inglese (speravo di trovarlo con una cultura C64-quattrista ma non ci sono riuscito).

Purtroppo il bacino di utenti Italiano non è molto e per riuscire a stamparlo in tipografia serve un numero minimo di copie. Poi tutte le interviste andrebbero tradotte in Italiano quindi il tempo risparmiato nello scrivere in Italiano si perde poi nelle traduzioni.

Raffox:
beh che dire... la fortuna aiuta gli audaci!
Però ho come l'impressione che tu voglia fare il passo più lungo della gamba. Se fossi al tuo posto inizierei con qualcosa di meno velleitario, come ad esempio una rivista gratuita in formato pdf con l'opzione della versione cartacea a pagamento... tanto per sondare le acque e capire se e quanto la comunità di appassionati gradisca l'iniziativa. Ovviamente lo farei in lingua italiana anche perché non ti scontreresti con chi è già nel mercato... come in UK ad esempio. Se i risultati fossero soddisfacenti allora penserei più in grande.
Questa la mia umilissima opinione.

ice00:
Il tuo ragionamento non fa una piega.

In ogni caso la concorrenza con l'estero è impossibile in partenza perchè essendo in Italia i costi di realizzazione sono pressoché il doppio degli altri stati. Infatti ho dato già per scontato che anche se tutte le copie stampate saranno vendute il bilancio è comunque in negativo (stamparne 20 o 100 non cambia di molto la cifra perchè ci sono costi fissi da includere che alzano di parecchio la cifra).

Ma non è un problema, fa parte del budget finanziario che ogni anno metto da parte per i progetti sul C64  ;)

Il tutto senza calcolare il tempo dedicato (su questo numero sono oltre le 50 ore, mentre un numero di SIDin ne richiede più del doppio)

Comuque mal che vada magari tra 20 anni diventa un libro da retro-collezione  :) :)


Nel frattempo adesso la grafica è ora al 95% definitiva, dato che è tutta disegnata a mano, il che la rende più gradevole.

image hosting

Sto attendendo di ricevere le bozze corrette quanto prima per poter preparare il tutto per la stampa..

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa