Autore Topic: Silent Service  (Letto 2614 volte)

Giovanni Casati

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 39
  • Gioco Preferito: Archon
Re:Silent Service
« Risposta #15 il: 07 Maggio 2020, 18:39:09 »
Sid Meier è un genio!!!

Urpi

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 28
  • Gioco Preferito: 1942
Re:Silent Service
« Risposta #16 il: 13 Maggio 2020, 21:22:31 »
Ho lasciato perdere la versione che avevo indicato in precedenza: troppi bug (mi è capitato che all'improvviso apparisse un'isola proprio sulla mia posizione durante una pattuglia, "your sub is beached" e buonanotte) e la hall of fame continua a cancellarsi. Tra l'altro i punteggi mi parevano truccati: 130.000 tonnellate affondate al livello 9 (il massimo della difficoltà) sono una media di quasi 5.500 tonnellate a siluro, contando che mediamente una petroliera sono 7.000 tonnellate e un cargo 4.000, vorrebbe dire affondare una nave con un solo siluro o quantomeno con un siluro e 3 o 4 cannonate senza sbagliare mai un colpo, calcolando manualmente gli angoli e sotto la costante minaccia delle cacciatorpediniere.... lo ritengo improbabile.

Preferisco usare questa versione
https://wowroms.com/en/roms/commodore-64/download-silent-service/139921.html
nonostante che occorra fare ogni volta un giro nelle impostazioni tra joystick e cursori per superare l'intro (oppure per diletto uso la versione con i file .tap ora che ho imparato a caricarli con Vice)

Comunque, a parte qualche rara imperfezione (per esempio i convogli che navigano in direzione dell'Australia ::) ) è veramente immenso

Giovanni Casati

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 39
  • Gioco Preferito: Archon
Re:Silent Service
« Risposta #17 il: 14 Maggio 2020, 14:49:49 »
Ciao Urpi,
non sono poi riuscito a far funzionare i file TAP con VICE. Mi spiace

Con CCS64 funzionano bene.
Qualche notte fa' sono riuscito a terminare la missione war patrol (la prima) in maniera più o meno decente (vedi allegato) e ti confermo che le 130000 t affondate mi sembrano mostruose

Urpi

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 28
  • Gioco Preferito: 1942
Re:Silent Service
« Risposta #18 il: 15 Maggio 2020, 20:53:08 »
Ciao Urpi,
non sono poi riuscito a far funzionare i file TAP con VICE. Mi spiace

Con CCS64 funzionano bene.
Qualche notte fa' sono riuscito a terminare la missione war patrol (la prima) in maniera più o meno decente (vedi allegato) e ti confermo che le 130000 t affondate mi sembrano mostruose

Ciao Giovanni, non crucciarti, sono riuscito io a trovare il modo di far funzionare i TAP con Vice.
CCS64 invece non l'ho mai usato...

Ecco, tu hai un giocato ad un livello di difficoltà basso e hai affondato sette navi... al livello di difficoltà massimo (grado captain -superiore all'accuratezza storica ricreata da Sid Meier) e con tutte le opzioni di realismo attivate può capitare di concludere una war patrol senza affondare nessuna nave: se si viene danneggiati in maniera grave è meglio dedicarsi alla fuga e cercare di riuscire a rientrare alla base usando qualche trucco tipo il lancio dei detriti fasulli. Spesso affondare le navi di scorta che cambiano spesso rotta è un semplice colpo di fortuna, per cui arrivare a certi tonnellaggi mi puzza di imbroglio.