Autore Topic: Musica Seuck  (Letto 7363 volte)

robric

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 20
  • Gioco Preferito: Turrican2
Musica Seuck
« Risposta #15 il: 21 Novembre 2012, 17:29:11 »
 Ho letto quello che hai scritto non avevo pensato al player inserito nel codice macchina ecco perchè non riesco a sentire la musica quindi dovrei portare il codice relativo al DMC Player in una locazione del codice, devo fare delle prove poi ti farò sapere...

robric

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 20
  • Gioco Preferito: Turrican2
Musica Seuck
« Risposta #16 il: 25 Novembre 2012, 08:40:32 »
 correzione errori di battitura :)

Porgo le mie scuse agli esperti, questa procedura lo fatta per i principianti.

Per aggiungere la musica per la schermata dei titoli nei giochi seuck ho utilizzato due emulatori il Vice e il CCS64, ho scaricato dal sito noname.c64.org/csdb/ il relocater di agemix che servirà per posizionare il file musicale alla locazione $6600, il DMC V4.0b Relocator.prg questo deve essere utilizzato con emulatore Vice e nel fratempo createvi un disco formattato con questultimo dove salvare il vostro file musicale creato con l'editor DMC4 della Graffity poi successivamente verrà salvato in questo modo "Titolo.dmc", ora vi spiego come procedere con il Vice.Fate partire emulatore, caricate il tool relocator, inserite il disco formattato che avete creato da Vice, vi apparirà la schermata del relocator, ora digitate il simbolo del $ per vedere come è salvato il file musicale e scrivetelo sulla linea bianca come lo avete visto premete enter/return a vostro piacere uscirà impostazione della locazione è inserite 6600 poi premete di nuovo enter/return e inserite il nome che più vi piace a questo punto avete posizionato il vostro file.
Caricate il CCS64 e recuperate la rom della Action Replay su qualche sito io ho scaricato la AR 6 questa cartuccia serve per modificare il linguaggio macchina del vostro gioco. Allora fate partire il vostro gioco seuck e poi dopo che vedete la schermata del titolo caricate la rom da CCS64 Cartridge uscirà la schermata della action replay premete F7 per aprire il Fastload digitate MON ora siete in modalità linguaggio macchina,inserite nel disco del CCS64 il vostro file musicale e caricatelo dal linguaggio macchina così L"Nome del vostro file musicale",8,6600 ora inserite questo

codice come segue:

>40E6 LDA#$00
>40E8 JSR$6600
>41BC JMP$8100
>8100 JSR$6603
>8103 JMP$4138

per testare la vostra modifica non vi occorre altro che digitare G4245 e ascoltare il vostro file musicale come per magia nel vostro gioco smile.gif

ora salvate tutto con questo comando S"nome gioco",8,0801,FFFF

Ciao a tutti

@ robric

Non postare intenzionalmente messaggi doppi. In caso di recidività saranno considerati spam o "bump" e seguiranno sanzioni come da Regolamento. -eregil

robric

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 20
  • Gioco Preferito: Turrican2
Musica Seuck
« Risposta #17 il: 25 Novembre 2012, 20:43:19 »
 Si chiedo scusa per il doppio messaggio non avevo nessuna intenzione di fare spam, cmq segnalo come ultimo per salvare dopo la modifica così per correggere la parte finale del codice:
S"nome space space space space" ,8,0900,FFFA

come avete notato lasciate spazio dopo ultima consonante del titolo...spero che in futuro serve a qualcuno a livello amatoriale.

ciao

robric

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 20
  • Gioco Preferito: Turrican2
Musica Seuck
« Risposta #18 il: 26 Novembre 2012, 20:45:47 »
 Salve, riscrivo il codice completo perchè sia funzionante:
>40E6 LDA #$00
>40E8 JSR $6600
>41BC JMP $8100
>8100 JSR $6603
>8103 JMP $4138
.L"NOME FILE MUSICALE",8,6600
.S"@:nome            ",8,0900,FFFA

questo codice funziona al 100% lo testato personalmente sul ccs64

chiedo scusa per i nuovi messaggi ma concludo qui scusatemi per tutta sta confusione che ho creato.

Ciao