Autore Topic: CCS64: tastiera impazzita!  (Letto 1766 volte)

NK1

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Gioco Preferito: Formula 1 Manager
CCS64: tastiera impazzita!
« il: 20 Gennaio 2019, 11:31:20 »
Ciao ragazzi,
non ho trovato nessuno con un problema simile al mio.
In pratica mi succede che quando apro alcuni giochi alcuni tasti vengono premuti automaticamente. Quindi la freccia (o il personaggio, o la linea dei menu) si muove da sola, rendendo impossibile giocare. Es. immaginate nei giochi di Formula 1 in cui la macchina viene spinta tutta a sinistra...
Ho provato a cambiare porta, a disabiltarle (x vedere se c'era un problema con il joystick/tastiera), ma è stato pressochè inutile o funzionante per 10-20 secondi. Anche perchè ho capito che questo fenomeno capita sin dal caricamento. A volte, inoltre, mi si accende/spegne continuamente il tasto shift lock del PC. Capisco quindi che c'è un problema con alcuni giochi, che creano questa situazione di pressione automatica dei tasti.
Quello che vi chiedo è: è possibile risolvere questo problema? O quei giochi sono corrotti e bisogna lasciarli perdere?

Grazie in anticipo. Sono quasi disperato.

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Re:CCS64: tastiera impazzita!
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2019, 11:46:05 »
Utilizzi ccs64 per qualche motivo particolare? Perché in caso contrario ti suggerirei di passare direttamente a Vice.

DevGamesItalia

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: Maniac Mansion
Re:CCS64: tastiera impazzita!
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2019, 09:20:45 »
Se hai un joystick collegato, prova a scollegarlo.
Perchè molto spesso, il joystick si inclina da solo verso una direzione.

Anche a me succedeva. Prova a collegare il joystick DOPO il caricamento. :c64: :ciauz: