Autore Topic: Sulla cresta del baratro  (Letto 2663 volte)

Sintax Error

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 31
  • Gioco Preferito: Defender of the Crown
Sulla cresta del baratro
« il: 03 Gennaio 2017, 14:35:12 »
Salve, ho riletto vari post addietro e non mi sembra di aver visto segnalato questo libro che narra la spettacolare ascesa e caduta della Commodore attraverso interviste e testimonianze di chi in quella fabbrica ci ha lavorato!
Il titolo del libro è:--Sulla cresta del baratro--edito dall'associazione culturale Apulia Retrocomputing e grazie alla traduzione in italiano di Stefano Ferilli ce lo possiamo godere pure noi!
il titolo in lingua d'origine è: --On the edge--   scritto da Brian Bagnall a cui va il merito di aver intervistato personaggi del calibro di Chuck Peddle, Al Charpentier, Bob Yannes e tanti altri!
E' un libro di circa 560 pagine ma me lo sono letto 2 volte! :)
Tantissimi retroscena riguardanti il mitico Jack Tramiel ed i suoi importantissimi progettisti che ci spiegano tramite interviste com'era lo stato dell'arte della tecnologia dell'epoca riguardo processi produttivi e tecnologie che all'epoca erano allo stato embrionale... leggendo il libro si rimane sbalorditi, veramente sbalorditi da quanto erano avanti su certi progetti.. uno su tutti il toch screen verso la fine degli anni '70... e qui mi fermo!