Autore Topic: Paolo Villaggio Ready64 Tribute  (Letto 12726 volte)

Raffox

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Paolo Villaggio Ready64 Tribute
« Risposta #15 il: 17 Giugno 2013, 00:20:26 »
 Ho provveduto ad aggiungere la gif animata al tuo post, zazzone.
Tra l'altro è decisamente spassosa :D

Zazzone

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Paolo Villaggio Ready64 Tribute
« Risposta #16 il: 17 Giugno 2013, 23:36:21 »
 Grazie Raffox,nel frattempo eccone un'altra

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Raffox

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Paolo Villaggio Ready64 Tribute
« Risposta #17 il: 22 Giugno 2013, 19:41:32 »
 Ecco il mio lavorone...
Ho scelto di cimentarmi in una riproduzione del volto del mitico Fracchia, cercando di renderlo il più somigliante possibile.
Per fare ciò ho deciso di utilizzare la tecnica degli sprite hires in overlay, in una matrice 2x2, per un totale di 12 sprite a 3 colori.

Il tool di cui mi sono avvalso per l'editing è il "9-COLOURS-HIRES-RESOLUTION-SPRITE-EDITOR", noto anche come Overlay Editor ideato da Sven Bornholdt dei Knights of Bytes e pubblicato nel Magic Disc del 1992. Ovviamente l'immagine originale è stata inizialmente apprettata opportunamente, riducendone drasticamente la risoluzione e convertendola in scala di grigi con un qualsiasi editor grafico per Windows.


zigozag

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Paolo Villaggio Ready64 Tribute
« Risposta #18 il: 23 Giugno 2013, 18:49:46 »
 Complimenti Raffox! Ottimo lavoro!!!

Zazzone

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Paolo Villaggio Ready64 Tribute
« Risposta #19 il: 24 Giugno 2013, 16:39:03 »
 Ottimo Raffox  :)  

Cbm

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Paolo Villaggio Ready64 Tribute
« Risposta #20 il: 29 Giugno 2013, 00:37:05 »
 Getto in pasto a questa platea famelica il mio obbrobrio slinguante, frutto di mezza nottata passata su geopaint (piuttosto che su windows) per costruire l'immagine completa, o meglio l'insieme dei 4 tasselli del volto che poi ho riprodotto in spritepad.



Personalmente, tra tutti gli invii, ne ho già adocchiati un paio in particolare, ma visto che manca ancora tanto tempo alla chiusura dei termini, spero di poter vedere ancora tanti altri bei contributi  :popcorn:  
C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.

Zazzone

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Paolo Villaggio Ready64 Tribute
« Risposta #21 il: 03 Luglio 2013, 22:33:12 »
 Sostituisco la gif da me precedentemente postata con una versione aggiornata  :)

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Paolo Villaggio Ready64 Tribute
« Risposta #22 il: 09 Luglio 2013, 03:00:37 »
 Ciao.
Vorrei dare il mio contributo e ho usato Spritepad per fare il mio lavoretto.
E' possibile creare una gif animata a partire da questo? O bisognava usare un altro programma tipo GIMP?
 

Raffox

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Paolo Villaggio Ready64 Tribute
« Risposta #23 il: 09 Luglio 2013, 09:18:57 »
 Purtroppo Sprite Pad non permette di generare automaticamente  una gif animata partendo dai singoli sprite disegnati.
Ti consiglio di salvare uno a uno i fotogrammi in formato .png: coi tasti alt+stamp fai il capture della finestra di Sprite Pad in funzione, la incolli in un viewer come Irfanview e ritagli la porzione dell'immagine relativa al fotogramma che t'interessa. Salvi la selezione in formato .png e ripeti l'operazione per tutti i fotogrammi, nominandoli opportunamente in modo progressivo e ordinato. Il montaggio lo esegui con uno dei tanti tool disponibili, tipo Easy GIF Animator, scegliendo la velocità di esecuzione per ogni fotogramma.
Se hai difficoltà a realizzarla puoi inviare il materiale all'indirizzo email specificato nel regolamento, specificando la sequenza esatta da riprodurre e provvederemo noi.

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Paolo Villaggio Ready64 Tribute
« Risposta #24 il: 09 Luglio 2013, 11:15:12 »
 Ciao Raffox.
In realtà ho usato 63 frames (molti ripetuti ovviamente) per creare una piccola animazione e sono troppi per stare a fare una conversione manuale così in GIF.
Ti invio il file di SpritePAD e poi se vuoi lo pubblichi qui e chi vuole se lo guarda.

Raffox

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Paolo Villaggio Ready64 Tribute
« Risposta #25 il: 09 Luglio 2013, 12:49:01 »
 Spulciando Sprite Pad 1.8 ho notato che è possibile salvare immagini in formato .bmp dei singoli frame, comodamente utilizzabili con un tool per creare animazioni gif.

Così ho fatto... ed ecco la tua simpatica animazione! Ahahah!


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Paolo Villaggio Ready64 Tribute
« Risposta #26 il: 09 Luglio 2013, 15:01:07 »
Citazione da: "Raffox"
Spulciando Sprite Pad 1.8 ho notato che è possibile salvare immagini in formato .bmp dei singoli frame, comodamente utilizzabili con un tool per creare animazioni gif.

Così ho fatto... ed ecco la tua simpatica animazione! Ahahah!

Grazie Raffox!  :lol:  

Zazzone

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Paolo Villaggio Ready64 Tribute
« Risposta #27 il: 10 Luglio 2013, 21:07:03 »
 Ahahah! Davvero divertente Commodoro!  :lol:  

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Paolo Villaggio Ready64 Tribute
« Risposta #28 il: 14 Luglio 2013, 09:35:09 »
 Premetto che la conversione a gif animata è solo indicativa, perchè non sono rispettati i timing corretti, ma almeno si ha una idea del'animazione:



 

Raffox

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Paolo Villaggio Ready64 Tribute
« Risposta #29 il: 15 Luglio 2013, 00:12:22 »
 Eccoci alla conclusione della prima parte del contest!
Ringraziamo tutti gli utenti per essere stati "così umani" (cit.) per aver partecipato.
Ora si apre la seconda parte del Paolo Villaggio Ready64 Tribute: le votazioni!
Da questo momento e per tutta una settimana sarà possibile esprimere la propria preferenza, scegliendo il tributo più gradito.

Naturalmente per poter votare occorre essere iscritti al nostro forum. Non sono ammessi morphing (registrazioni di account multipli) per incrementare i voti assegnati a uno specifico utente. Auto-votarsi è consentito, sebbene non faccia molto onore :)

Ricordate: le votazioni si chiudono lunedì 22 luglio 2013.

Grazie ancora a tutti!

PS: aggiungiamo qui (e anche nella sezione dedicata alle votazioni) il contributo di SalWare, il quale timidamente ce l'ha fatto pervenire via posta elettronica il 12 giugno!