Autore Topic: Sd2iec 777 M2i  (Letto 3528 volte)

amigafever

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 26
  • Gioco Preferito: 7 cities of gold
Sd2iec 777 M2i
« il: 27 Maggio 2012, 11:33:52 »
 ciao a tutti.
chi ha una sd2iec e derivati si sarà accorto che alcuni giochi non funzionano dato che pur emulando il 1541 non riesce ad emulare 6502 e relative routine.
quindi è stato creato il formato m2i ,creepitz in passato a reso disponibile 328 giochi mà sono 3 anni che non aggiorna la lista,quindi io e manosoft abbiamo convertito e provato molti + giochi,non li ho contati tutti mi sono fermato al numere 777.

qui trovere creatures2 ,arachnophobia,e molti altri.

links
http://www.2shared.com/file/7fjJ56kU/m2i.html

tsm_carmine

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 513
  • Gioco Preferito: Krakout
Sd2iec 777 M2i
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2012, 17:46:26 »
 Il supporto al formato M2I è deprecato. Se n'è parlato in questo thread.

Citazione
Deprecation notices
===================
The following feature(s) will be removed in the next release:
- M2I support
   M2I support has been redundant since the introduction of transparent
   P00 support. To continue to use your M2I-format software, convert
   your files to P00 format (e.g. with m2itopc64.c) and set your device
   to extension mode 2 (XE2).
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?

amigafever

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 26
  • Gioco Preferito: 7 cities of gold
Sd2iec 777 M2i
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2012, 20:58:43 »
  ;) ciao carmine,lo so ma e' ancora perfettamente funzionale se uno ha una sd2iec ,ha la comodità di poter scrivere sulla sd e i cambi disco avvengono in automatico.
quindi se uno ha la sd2iec e derivati lo puo' usare anche se non sarà in futuro + usato da nessun altro hardware

salware

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 8
  • Gioco Preferito: Tapper
Sd2iec 777 M2i
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2013, 03:54:13 »
 Scusate se riapro questa discussione, ma volevo un aiuto.
Stò da tempo cercando la versione M2I di Grad Prix Circuit della Accolade, ho la cassetta originale, ma avendo una c64sd mi piacerebbe poterlo avviare in modo molto piu' veloce, da cassetta è un mortorio, ma visto che la versione .d64 non và sulla c64sd, speravo di trovarlo in versione m2i, qualcuno di voi mi può aiutare??

Grazie in anticipo!

salware

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 8
  • Gioco Preferito: Tapper
Sd2iec 777 M2i
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2013, 08:25:56 »
 come non detto, ho visto che è stato aggiornato il pacchetto scaricabile dal sito di ManoSoft, e all'interno ci sono i file .D81, e tra questi c'è Grand Prix Circuit, e funziona benissimo, ma il campionato a livello principante, non mi fà fare tutte le gare, cioè se vinco la prima gara, alla fine me la fà ripetere, sapete perchè?
Può essere colpa del JiffyDos?
Tra l'altro Grand Prix Circuit su c64 con c64sd e JiffyDos, va ad una velocità spaventosa, e adesso è diventato godibilissimo.

Ho anche aggiornato il firmware della c64sd

Il formato D81 è un ottimo formato, si può creare un file img di un floppy che ha 800k di spazio, e non sono pochi per il c64, vorrei creare un floppy con tutto il necessario per usare PowerC, senza bisogno di scambiare il disco, dovrebbero starci anche i 2 floppy che hanno il necessario per la grafica.

Scusate il disturbo.

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Sd2iec 777 M2i
« Risposta #5 il: 27 Novembre 2013, 09:25:36 »
 La prossima volta non riaprire discussioni vecchie, crea un nuovo thread e mettici un link. Chiudo qua.
 
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.