Autore Topic: Copyright giochi e streaming  (Letto 1022 volte)

lincosamides

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: IK+
Copyright giochi e streaming
« il: 29 Ottobre 2018, 13:34:25 »
Salve a tutti,
questo è il mio primo post sul forum, fantastico forum.
Sono un Retrogamer appassionato del mondo virtuale 80/90's e tutto ciò che ne compete. Non sono un esperto veterano, solo appassionato, mi brillano gli occhi quando si parla del mondo c64 e retrogaming degli anni 80/90.

È da un po' che mi chiedo una cosa: su un sito molto famoso (non so se si può dire) con sfondo blu e con un'impaginazione centrale (ci siamo capiti ?) è possibile trovare le zip di quasi tutti i giochi.
Sulla sezione copyright è riportato che è possibile usare questi giochi senza scopo di lucro.

La mia domanda a voi, più esperti di me in materia, è questa: se io avessi intenzione, non possedendo il gioco, di usare questi giochi, emularli in maniera "versatile", e fare una live streaming incorrerei in problemi di copyright ?

Non so come funziona il copyright nel mondo c64, purtroppo alcuni giochi sono pure abbastanza difficili da trovare in copia originale, e la mia intenzione è soltanto far divertire in live con qualcosa che molta gente non conosce e altri sottovalutano.

PS: in caso sia possibile fare tutto ciò, il discorso si applica anche nel caso io abbia impostato le donazioni sul mio canale gaming ? dovrei disattivarle quando uso questi giochi, oppure le donazioni sono una cosa a prescindere da cosa sto giocando ?

* Grazie a tutti *