Autore Topic: 1541 Ultimate II + - Giochi non compatibili  (Letto 1565 volte)

marcomto

  • Visitatore
1541 Ultimate II + - Giochi non compatibili
« il: 17 Marzo 2018, 13:31:40 »
Ciao a tutti,

chi di voi conosce il gioco Cave of the word Wizard? Non riesco a caricarlo con il mio 1541 ultimate. Analogamente, se tento di montare il d64 in Vice e poi lo carico con il comando load "*",8,1 non funziona, viceversa se trascino il d64 su Vice me lo carica.
Qualcuno sa il motivo?  Potrebbe essere una protezione di caricamento, per la quale si aspetta il prossimo file da caricare (BOOT1) su una determinata traccia/settore?

Grazie
 

Xavier

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 5
  • Gioco Preferito: Exploding Fist, International Karate, Bruce Lee.
Re:1541 Ultimate II + - Giochi non compatibili
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2018, 13:25:53 »
Ciao, ho provato a caricare il gioco da te menzionato sul mio WinVice (versione 3.0 x64) e parte sia da menù utilizzando File - Avvia automaticamente immagine da disco/cassetta, sia da comando LOAD"*",8,1. Ipotizzo che nel tuo caso potrebbe essere un problema legato o ad un dump errato sui tuoi file d64, oppure non hai abilitata sul tuo Vice la voce Impostazioni drive - Attiva emulazione hardware dei drive, in questo caso importantissima perchè il gioco richiede caricamenti sequenziali. Alla stessa maniera devi abilitare la Ultimate 1541, ovvero emulazione completa del drive.

jimiz

  • Utente
  • **
  • Post: 193
  • Gioco Preferito: gyruss
Re:1541 Ultimate II + - Giochi non compatibili
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2018, 09:24:52 »
si sta riferendo pero'  al C64 vero + interfaccia ULTIMATE 2+

credo sia possibile, ci sono alcuni (rari per fortuna) games o softwares che non funzionano  , anche in base al firmware installato.
la U2 e' secondo me tra le migliori se non la migliore in termini di affidabilita emulazione 1541...ma non infallibile. ti conisglio di portare il tuo problema direttamente nel forum della u2...e verificare con altri utenti la cosa.