Autore Topic: Lamer VS Ultimate-II+  (Letto 1289 volte)

Koji74

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 19
  • Gioco Preferito: Dead Zone
Lamer VS Ultimate-II+
« il: 22 Marzo 2018, 18:00:27 »
Ciao Ragazzi!
Ho un quesito...che mi vergogno un pò a porre, perche quì, all'università dei commodoristi italiani, probabilmente sembrerà cosi stupido, e così ovvia la risposta, che mi fa sentire proprio uno dei più inesperti lameracci.. ;)
Allora, ad esempio, se io volessi usare/impostare come default la rom di una cartuccia non presente tra quelle "integrate", come ad esempio la "Nordic Power".... come devo fare?
Ecco, il firmware è il 3.2, qualdsiasi cartuccia "cutom" che provo a selezionare nell'elenco non và.. poi come faccio a selezionare la rom? Nelle vecchie versioni del firmware (dell' Ultimate II non +) se non ricordo male, si inseriva il nome della rom; ora questa opzione non c'è più, però entrando all'interno della dir della chiavetta usb, e provo a selezionare una rom .bin, dal menù scelgo "Use as Cartridge ROM", mi da l'errore "Now use appropriate Custom Cartridge" e questo indifferentemente quale rom io scelga...
Cosa mi consigliate? Non c'ho capito niente oppure è solo qualcosina che mi sfugge?
Grazie mille.

clbianco

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 33
  • Gioco Preferito: GEOS, Zak McKracken, Defender of the Crown, ...
Re:Lamer VS Ultimate-II+
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2018, 11:58:05 »
Ecco, il firmware è il 3.2, qualdsiasi cartuccia "cutom" che provo a selezionare nell'elenco non và.. poi come faccio a selezionare la rom? Nelle vecchie versioni del firmware (dell' Ultimate II non +) se non ricordo male, si inseriva il nome della rom; ora questa opzione non c'è più,

Ora la selezione si fa dal file browser, come per i custom kernal.

però entrando all'interno della dir della chiavetta usb, e provo a selezionare una rom .bin, dal menù scelgo "Use as Cartridge ROM",

Esatto, è così che si sceglie la ROM.

mi da l'errore "Now use appropriate Custom Cartridge" e questo indifferentemente quale rom io scelga...

Non è un errore. Ti sta solo dicendo che, a questo punto, dopo aver selezionato "Use as Cartridge ROM", per rendere esecutiva la tua scelta devi anche andare nelle impostazioni della 1541u2 e scegliere la giusta voce "custom" nella confgurazione della cartuccia (giusta per il tipo di file bin che hai scelto).

Per la cronaca, è una cosa che non ho mai fatto in prima persona, quindi forse ho perso qualche passaggio. Se legge qualcuno con più esperienza in merito di me si faccia avanti...  ;)

Carlo Luciano