Autore Topic: Un saluto  (Letto 1868 volte)

Lucablack81

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Gioco Preferito: Archon
Un saluto
« il: 02 Marzo 2018, 13:25:18 »
Salve a tutti.
Non è la prima volta che entro su questo splendido sito, ma oggi ho deciso di iscrivermi perchè (non so neanch'io il motivo), ho deciso di riappropriarmi di un pezzo della mia infanzia.
Per questo ho riacquistato il mitico Commodore 64 (modello biscotto) che mi ha accompagnato nella mia prima parte di vita (da 4 anni fino a 10 circa).
Essendo nato nel 1981 ed avendo un fratello nato nel '75.....ho avuto la fortuna di avere questa splendida macchina.
Ricordo ancora quando con immensa gioia e stupore, riuscì a far apparire la mitica mongolfiera nel mio televisore, dopo aver copiato minuziosamente il programma scritto nel manuale (non sapevo ancora leggere, ma amavo utilizzare la tastiera per scrivere).
Adesso che ho 36 anni, ho deciso di ricrearmi la mia vecchia postazione e rigiocare a quei titoli che ancora oggi ricordo come se fosse stato ieri. Per non parlare delle fantastiche musiche a contorno che credo non dimenticherò mai.
Inoltre......essendo più adulto (oltre che padre), ho intenzione di studiarmi per benino il BASIC e perchè no.....divertirmi come un tempo, ma a differenza di allora.......capendo quello che scrivo :-)
Per questo motivo: spero vivamente che questo sito non venga abbandonato, perchè credo che come me, tantissimi altri ragazzi amano e continuano ad amare il mondo Commodore e penso sia un perdita davvero pesante se tutto ciò fosse dimenticato.
Scusate se mi sono dilungato molto.
A presto.
Luca.

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2411
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Re:Un saluto
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2018, 17:36:58 »
Benvenuto
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

Andyllon

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 5
  • Siamo giocatori analogici in un mondo digitale
    • Andyllon
  • Gioco Preferito: WonderBoy
Re:Un saluto
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2018, 22:27:45 »
Ciao Luca, benvenuto! Anche io mi sono iscritto da poco a seguito di un trasloco da altro forum dove ho avuto purtroppo qualche dissidio con alcuni utenti elevati ad amministratori che a mio avviso hanno rovinato completamente l'ambiente che si era creato, ma va bè, non sto qui a tediarvi e spero di trovarmi bene in questa nuova casa :D
Per quanto riguarda la vita di ready64 io credo che nell'ultimo periodo vi sia un aumento di persone  che si stanno riavvicinando al mitico commodore, forse anche grazie all'imminente uscita del c64 mini che spopola sui social, o perchè ciclicamente chi ha vissuto quegli anni e si avvicina agli anta sente il bisogno di ritrovare qualche emozione vissuta a suo tempo, o forse perchè semplicemente ci si sta accorgendo che con il c64 la commodore è riuscita a creare un sistema che ad oggi non ha eguali nel panorama informatico....o forse gli astri si sono allineati, o qualche previsione di nostradamus si sta avverando :D sta di fatto che mi sembra vi sia, rispetto anche solo a due anni fa, un aumento sia degli annunci di vendita di macchine commodore, riviste, cassette, dischi e periferiche, sia un leggero aumento dei prezzi medi ad indicare un incremento della domanda, almeno questa è la mia impressione.