Autore Topic: C64 sampler  (Letto 2188 volte)

tron

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 11
  • Gioco Preferito: ghost'n goblins
C64 sampler
« il: 29 Ottobre 2017, 19:23:59 »
Salve a tutti, vorrei sfruttare il mio Commodore 128 come un Sampler (campionatore) per l'audio, è una cosa che mi affascina tantissimo, girando in rete ho visto che esiste una scheda che chiamata SFX  Sound Sampler, ma purtroppo già da parecchio tempo è sparita dal mercato.
Potreste darmi qualche dritta su dove o come poter trovare un hardware che mi permetta di ottenere questa funzionalità?

Attendo Vostre
Grazie mille a tutti anticipatamente

Dario

Andy/AEG

  • Utente
  • **
  • Post: 127
    • AEG soft
  • Gioco Preferito: Elite
Re:C64 sampler
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2017, 17:49:42 »
Un campionatore lo trovi su Radio Elettronica & Computer di Gennaio 87, da poco pubblicato su Ready64.

Lo trovi qui: http://ready64.org/download/scheda_download.php?id_download=784 a pagina 30, con tanto di schema per costruirlo.

Io me lo ero costruito all'epoca e ci feci qualche esperimento, per il software credo di averlo fra i moei dischi (in versione anche compilata, o forse solo compilata), la cassetta originale invece non saprei dire dove è finita. Fammi sapere se ti può interessare il programma

A.

tron

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 11
  • Gioco Preferito: ghost'n goblins
Re:C64 sampler
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2017, 20:22:20 »
Ciao Andy! certo che mi interessa il programma! saresti gentile da passarmelo? Nel frattempo do uno sguardo allo schema..

Ti ringrazio tanto, sei stato molto gentile

tron

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 11
  • Gioco Preferito: ghost'n goblins
Re:C64 sampler
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2017, 12:32:18 »
Scusami Andy, come non detto, ho guardato lo schema ma purtroppo non me la sento di costruirmela da solo perchè non avrei le competenze necessarie  :(
Attendo con ansia altre eventuali idee/proposte/offerte su dove trovare la Cartridge Commodore SFX sound sampler, oppure una valida alternativa a questa scheda.

Grazie di cuore a tutti!!