Autore Topic: Blu-ray  (Letto 3926 volte)

zigozag

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 36
  • Gioco Preferito: M.U.L.E.
Blu-ray
« il: 01 Luglio 2014, 14:11:13 »
 Buongiorno.Vorrei parlare in questo off topic di Film e Tecnologia. Nello specifico: dei Blu-ray.
Questo recente formato fonisce allo spettatore la massima qualità di audio e video. Guardare un film in bluray(abbinato ad una tv fullhd) è una gioia per i sensi. Un sogno neanche inimmaginabile ai tempi del nostro biscottone.
Ho creato questo topic sia per consigliarci e confrontarci riguardo a titoli validi ma sopratutto per consigliarci titoli di pellicole “bluray remastered” all'altezza.
E' proprio su queste ultime versioni “remastered” che mi soffermo. Ovvero di quei film anni 30-90 (quelli dall'anno 2000 in poi è evidente che non abbiano bisogno) che sono stati restaurati in maniera ad-hoc e che in versione alta definizione hanno acquisito valore e qualità.
Perché come sapete, diversi blu-ray sono stati fatti solo per uno scopo commerciale e la versione che si trova sul disco è praticamente identica(se non peggiore) alla versione in bassa risoluzione dvd.
Proprio l'altro giorno ho rivisto Psycho “50th anniversary edition” chè è favolosa. Non sembra neanche un film del 1960. DTS-HD (in inglese) e una qualità dell'immagine che pochi film,anche più recenti, hanno.
Avete qualche titolo di film/telefilm anni 50-60-70-80-90 versione blu-ray restaurata come si deve, da consigliare? Film preferiti?
ps. a fine luglio dovrebbe uscire Twin Peaks – L'intero Mistero in versione bluray. Dicono che è pieno di extra e la qualità non è niente male(tranne l'audio mono in italiano). Da amante di quella serie mi sa che non me la lascio sfuggire.

Corvo

  • Utente
  • **
  • Post: 113
    • Il mio canale YouTube
  • Gioco Preferito: Ninja
Blu-ray
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2014, 20:49:34 »
 Mi dispiace ma sfortunatamente non ho consigli da darti riguardo a “Blu-ray remastered”, ma di sicuro posso assolutamente essere d'accordo con te sul condividere in pieno la passione per la tecnologia Blu-ray.
A me e mia moglie piace moltissimo guardare film in Blu-ray in 3D.
Quindi ci siamo attrezzati con un Blu-ray, un televisore 3D Full HD e (ovviamente) gli appositi occhiali 3D... ed abbiamo una piccola collezione di Blu-ray 3D.