Autore Topic: Sponsorizzare il Sito  (Letto 2353 volte)

Nicco

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 13
  • Gioco Preferito: IK+
Sponsorizzare il Sito
« il: 31 Maggio 2017, 12:51:44 »
Ciao a tutti,
sono un tipo che gira molto per il web e, devo dire, ready64 è forse il miglior sito  in circolazione dedicato al piccolo di casa Commodore.
Purtroppo però noto altresì che non doniamo nè in termini di danaro, nè in termini di spazio.
Proporrei di postare, di quando in quando, sulla propria pagina social, un link ad una pagina del sito, in modo da cercare di farlo maggiormente conoscere.
So che il fatto che sia solo in lingua italiana limita di molto il potenziale pubblico, ma constatare che un gioco arriva ad avere 60 voti, mentre la media è di 15-20 mi lascia davvero disorientato.
Non sono un programmatore, ma credo che si possa inserire la possibilità di avere la lingua inglese come opzione ed è per questo che sono importanti anche i contributi monetari.
Anche perchè forse, gli unici due modi per far restare vivo un sito sono proprio la donazione e la partecipazione.
Senza questi due elementi il sito vive per volere esclusivo del suo creatore che, ad un certo punto potrebbe pure stufarsi.
Riconoscendogli una gratifica a livello economico (seppur simbolico) o mostrare partecipazione potrebbe conservare quell'entusiasmo che ha portato alla nascita di questo sito.
Coraggio allora, cerchiamo di attivarci per dare visibilità e prospero futuro a ready64.

sys58255

  • Utente
  • **
  • Post: 183
Re:Sponsorizzare il Sito
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2017, 13:29:53 »
Buona idea, aggiungo un banner di Ready64 sul mio spazio web e pagina social.

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Re:Sponsorizzare il Sito
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2017, 21:17:31 »
Ciao Nicco, sys58255

Intanto grazie per i complimenti e per le belle parole riguardo i contenuti e il lavoro profuso nel progetto Ready64. Penso di poter parlare a nome del suo ideatore e fondatore, signore supremo, re degli elfi della terra di mezzo, Roberto Nicoletti... che dall'alto del suo trono ci osserva silenzioso. La nostra attività di arricchimento dei contenuti potrebbe senz'altro essere maggiormente prolifera e sostanziosa se i contributi economici fossero più cospicui e frequenti. In quanto tali, le donazioni sono volontarie (qui il link alla pagina, a proposito), e nella misura che ognuno ritiene opportuno, soprattutto in base alle proprie disponibilità.

L'idea di una versione inglese sebbene bella e fonte di maggiore visibilità, richiederebbe un lavoro immane. Si tratterebbe infatti di convertire (diciamo meglio "localizzare", termine tecnico molto calzante) tutti i testi dei numerosi articoli... siano essi recensioni di giochi, interviste, tutorial e via dicendo. Insomma, si può ben immagine quanto tempo e quanta pazienza sarebbero necessari.

La nostra politica non è di far risultare Ready64 il primo sito per visibilità/numero di accessi, siamo più concentrati sul mantenimento di uno standard di qualità moderatamente elevato (senza voler peccare di superiorità) relativamente ai contenuti che proponiamo. Chi ha bisogno di materiale sul C64 in un modo o nell'altro prima o poi approderà nelle nostre pagine, e sarà senz'altro il benvenuto.

Tra l'altro, è bene dirlo... Abbiamo molto materiale in archivio da smaltire. Libri, tanti libri da digitalizzare, riviste, opuscoli, dump di programmi, articoli e interviste. Col tempo, piano piano riusciremo ad ampliare le collezioni e le collane attualmente incomplete, ne sono piuttosto certo.

In ogni caso, i vostri complimenti ci ripagano abbondantemente della fatica e del tempo investiti in questo mastodontico progetto di preservazione.
« Ultima modifica: 13 Agosto 2017, 21:19:03 da Raffox »