Autore Topic: Gestire Il Joy Da Basic  (Letto 1569 volte)

prot

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Gestire Il Joy Da Basic
« il: 28 Marzo 2008, 12:28:37 »
 Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo qui, spero che mi possiate aiutare:
avrei bisogno di utilizzare il joystick per far compiere alcune azioni ad un programmino scritto in basic.
In particolare, ad un certo punto del programma metto una riga di attesa del tipo:
100 geta$:ifa$="" then 100
ora però vorrei che il programma effettuasse operazioni diverse in base all'azione effettuata col joystick in porta 2; per semplificare al massimo:
110 if (direzione su) then print "SU"
120 if (direzione giu) then print "GIU"
130 if (direzione destra) the print "DESTRA"
140 if (direzione sinistra) then print "SINISTRA"
150 if (rilascio pulsante) then print "PULSANTE"

cosa ci va nelle parentesi? o magari il tutto va programmato in altro modo?
Grazie 1000

prot
 

Roberto

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Gestire Il Joy Da Basic
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2008, 12:47:32 »
 
Codice: [Seleziona]
110 if peek(56320)=126 then print "SU"
120 if peek(56320)=125 then print "GIU"
130 if peek(56320)=119 the print "DESTRA"
140 if peek(56320)=123 then print "SINISTRA"
150 if peek(56320)=111 then print "PULSANTE"
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prot

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Gestire Il Joy Da Basic
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2008, 12:52:49 »
 ueee! veloce e preciso... e come promesso:

10 for x=1 to 1000
20 print "GRAZIE!"
30 next x
 

Raffox

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Gestire Il Joy Da Basic
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2008, 14:55:52 »
 Per un qualcosa di più completo, pronto all'uso:

Codice: [Seleziona]
10 J=255-PEEK(56321); val 'joystick port 1' assegnato a J
20 PRINT CHR$(147); schermo pulito, cursore in alto a sinistra
30 IF (J AND1) THEN PRINT "UP    ";
40 IF (J AND2) THEN PRINT "DOWN  ";
50 IF (J AND4) THEN PRINT "LEFT  ";
60 IF (J AND8) THEN PRINT "RIGHT ";
70 IF (J AND16)THEN PRINT "FIRE! ";
80 GOTO 10

Dalla linea 30 alla 70 si esegue un 'AND' sul valore contenuto nella locazione del joystick in porta 1 e lo si confronta col corrispondente valore di direzione predefinito.