Autore Topic: Regolazione luminosità uscita video DIN 8 poli  (Letto 2485 volte)

Sintax Error

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 31
  • Gioco Preferito: Defender of the Crown
Regolazione luminosità uscita video DIN 8 poli
« il: 01 Febbraio 2017, 14:23:42 »
Salve, spero che qualcuno mi delucidi a riguardo. Come da titolo vorrei sapere se è possibile regolare in qualche modo la luminosità del video in uscita sul DIN 8 poli del C64c, questo perché la mia malefica tv (anche se disabilito i vari parametri sul contrasto dinamico) mi rende certe schermate dei giochi troppo chiare o troppo scure, a seconda di cosa si visualizza insomma! E non c è verso di disabilitare questa malefica impostazione! Le ho provate tutte, ho disabilitato ogni cosa ma la TV fa di testaccia sua! Si tratta di una tv Hitachi da 32 pollici credo a led. Ho notato che con un C64 biscottone tale cambiamento di luminosità da parte della tv non si manifesta, perchè appunto il Biscottone è + scuro di suo come immagine. Da qui la richiesta iniziale: è possibile modificare il segnale luminoso proveniente dal DIN 8 poli del C64c in modo da rendere + scuro il segnale?
Il C64c ed il C64 biscotto li collego con un cavo scart alla tv Hitachi, e la stessa identica cosa si manifesta anche usando l' R.F. !
Grazie a tutti fin da subito!

Sintax Error

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 31
  • Gioco Preferito: Defender of the Crown
Re:Regolazione luminosità uscita video DIN 8 poli
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2017, 20:24:12 »
Ciao Oge e Raffox! Ho risolto facendo una "Commodore Station", ossia una postazione fissa in cui uso uno schermo + vecchio che non mi "sbilancia" i colori in certe situazioni!

Nella mia email mi era arrivato un messaggio da parte dell' utente Oge che mi spiegava come risolvere la cosa della luminosità, e c'era scritto +sotto che per rispondere al messaggio privato dovevo cliccare il link che c'era li, ma non so se effettivamente gli è arrivata la mia risposta dato che non so di preciso come funziona.

Grazie ancora comunque per la vostra disponibilità!

Oge

  • Utente
  • **
  • Post: 239
Re:Regolazione luminosità uscita video DIN 8 poli
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2017, 20:35:07 »
Lieto di sapere che hai risolto: in effetti, una TV adeguata per il retrogioco è un must. E poi scommetto che si vede di gran lunga meglio rispetto alla, magari costosa, TV a LED da 32 pollici..  ;)