Regolamento Forum
Regolamento 3.0
L'iscrizione al forum comporta l'accettazione delle seguenti regole.

1. E' vietato insultare e offendere altri utenti del forum o terze persone non iscritte al forum. Evitate accuratamente di iniziare battaglie (flame) personali o di utilizzare un tono inutilmente polemico;

2. E' vietato postare link a materiale warez, crack e affini, relativamente a prodotti che hanno tutt'oggi un mercato e un valore commerciale;

3. Scrivete in italiano, il che vuol dire: caratteri tutti minuscoli, e senza utilizzare la lettera "K" al posto della "C" aspra o abbreviazioni quali: "xke'".

4. Non riesumate i thread vecchi aperti mesi o addirittura anni fa. E' consigliabile inaugurare una nuova discussione piuttosto che rispondere a temi gia' esauriti molto tempo prima;

5. La sezione "Mercatino" non esiste, per cui non e' possibile postare annunci di Compra-Vendita-Scambio;

6. Evitare di postare direttamente l'immagine specialmente se questa, per via delle dimensioni, scompagina la grafica del forum. E' comunque possibile postare il link cliccabile dell'immagine.

7. Abbiate l'accortezza di postare i messaggi nell'apposita sezione.

8. Abbiate l'accortezza di usare titoli descrittivi del contenuto del post. Evitate titolo del tipo: "Cerco un gioco", "Urgente", "Aiuto" o simili;

9. Non e' consentito avere cloni/identita' multiple, la corrispondenza tra utente e nick deve essere univoca.

10. Un utente bannato non puo' registrarsi nuovamente.

11. Non e' consentito fare spam, ad esempio iscrivendosi al solo scopo di pubblicizzare il proprio sito o attività;

12. Non richiamare altri utenti qualora riteniate che abbiano infranto il regolamento. Utilizzate invece - in casi che ritenete particolarmente gravi - il tasto "Segnala" per informare un moderatore.

13. Evitate di postare argomenti o richieste di aiuto gia' trattate precedentemente. Si raccomanda, prima di postare, di effettuare una ricerca nel forum e/o tramite il motore di ricerca GOOGLE. Leggere le FAQ del sito a questo indirizzo: http://ready64.org/informazioni/aiuto.php.

14. Se state cercando un gioco e volete descriverlo, non aprite un nuovo thread. Utilizzate quello gia' esistente:
Cerco Un Gioco.

15. Per non contrastare la raccolta di contributi messa in atto da Ready64 e' vietato postare richieste di materiale di pertinenza del sito, compresa quella esercitata da webmaster di altri siti.

16. Si invitano gli utenti a non usare il forum per offerte di collaborazione, ne' per segnalare errori nel sito o per comunicazioni dirette all'amministratore o ad altri membri dello staff (utilizzare invece il form presente nel sito alla sezione "Contatti").

17. E' vietato effettuare il *bump* dei thread per sollecitare risposte.

18. Utilizzare quando possibile la funzione "edita" invece di rilasciare due messaggi consecutivi.

La contravvenzione delle regole di cui sopra verra' sanzionata dall'amministratore o dai moderatori, in uno dei seguenti modi:

a) Richiamo scritto;
b) Chiusura o spostamento del thread;
c) Ban dell'utente (amministratore);
d) Sospensione dell'account;
e) Qualsiasi azione volta ad eliminare o correggere l'infrazione commessa.

CANCELLAZIONE DEI MESSAGGI
Il forum ripudia la censura in qualsiasi forma.
Tuttavia, pur nel rispetto di questo fondamento, l'esperienza passata ha insegnato che e' impossibile prescindere a priori dallo strumento "Cancellazione" pertanto si avvisa che l'amministratore puo' ricorrervi a sua discrezione qualora vengano rilasciati messaggi contrari al regolamento.

In casi particolari, quali ad esempio linguaggio scurrile od offensivo oppure di link ad aste e-bay (gli esempi potrebbero continuare), potrebbe verificarsi la necessita' di cancellare la parte sensibile o tutto il messaggio.
A causa della sempre piu' insistente presenza in rete di Robot Spam automatici, si rendera' necessario cancellare tali messaggi.

Eventuali reclami o richieste di chiarimento da parte dell'utenza vanno effettuati privatamente tramite PM ai moderatori o E-Mail all'amministratore.
Al seguente indirizzo e' presente il form per i contatti:

http://ready64.org/informazioni/contatti.php

Messaggi pubblici aperti sul forum a questo scopo saranno cancellati.

Per le situazioni non espressamente previste dalle norme precedenti, l'amministratore si riserva la facoltà di valutare a propria discrezione, caso per caso, i provvedimenti da adottare.

Roberto, Ready64