Autore Topic: problema con sd2iec  (Letto 1863 volte)

cavalierebianco781

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Gioco Preferito: double dragon
problema con sd2iec
« il: 19 Ottobre 2016, 13:19:24 »
Buongiorno a tutti, sono un utente nuovo del commodore 64, ho una domanda che non so rispondere a me stesso e chiedo aiuto qua, ho la sd2iec simile a tapuino come forma, commodore 64 funzionante , tipo bubble bobble il gioco parte dopo qualche secondo di caricamento e funziona, dopo ho provato con altri giochi a caso per vedere se funzionano nella sd  ma niente da fare , si caricano e dopo schermata fissa sulla tv, non so cosa fare e dire su questa sd2iec, grazie a tutti

Sintax Error

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 31
  • Gioco Preferito: Defender of the Crown
Re:problema con sd2iec
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2017, 18:04:41 »
Ciao, io sono un utente nuovo di questo sito, faccio fatica a ritrovarmici, spero di non aver già infranto milioni di regole scrivendo qui!! :)
Non so se posso aiutarti, anche io ho una sd2iec anche se piuttosto spartana, hai all'interno della sd un programma di gestione tipo il FIBR? So che è una comodità poter lanciare i giochi tramite sd, ma io ad esempio la impiego per la creazione di floppy col gioco dentro proprio per evitare che alle volte la sd faccia cilecca (forse inesperienza mia). Alcuni giochi poi richiedono il riavvio di tutto il sistema con la sd, almeno a me è capitato cosi! Ed altri ancora richiedono la pressione del tasto per caricare il lato b del floppy, che sulla mia credo non funzioni!
Spero di essere stato utile! Ciao!

icav

  • Utente
  • **
  • Post: 313
  • Gioco Preferito: pitatop 2
Re:problema con sd2iec
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2017, 22:43:16 »
Ciao
Io ho il poker 1541 . devo dire che lo uso poco. Mi piace il drive originale. Cmq detto questo
Ti posso esporre la mia esperienza. Io usavo cbmbrw e più comodo. E seguendo il consigli che mi hanno dato
Qui sul sito se un gioco non parte scarica un altra immagine . perche delle crack
Non sono compatibili.
Facci sapere se risolvi

icav

  • Utente
  • **
  • Post: 313
  • Gioco Preferito: pitatop 2
Re:problema con sd2iec
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2017, 22:45:04 »
La metti una foto dell sdie2 ?

Oge

  • Utente
  • **
  • Post: 239
Re:problema con sd2iec
« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2017, 23:05:29 »
Può darsi stia partendo il PLA, o una delle DRAM.. ;)