Commodore 64 > Segnalazione News

Migliori giochi con manuali

(1/2) > >>

echelon.cbm64:
Salve a tutti,
qualche anno fa riordinando il garage ho trovato un vecchio .txt su un hd di un altrettanto vecchio pc desktop. Il file riguardava i migliori giochi per c=64, in realtà uno sterile elenco con una parte di giochi che effettivamente ho posseduto ai tempi ed un'altra serie di titoli più o meno interessanti che mi ero ripromesso di provare un giorno o l'altro. Beh, il tempo è giunto ed il risultato è questo progetto, ospitato sul sito arena80.it, che tratta principalmente titoli dos/windows fino al 2003. Se vi interessa, visitatelo. Qui invece il mirror su MEGA, la copia uno a uno, che una volta scaricata completamente (consiglio un programma di download, come per es. jdownloader) funziona via browser anche senza collegamento ad internet. Questi i pochi titoli senza documentazione. Una parte dei titoli presenti li ho dovuti scovare (e documentarmi in merito) in seguito, come tutti quelli strategici "esagonali" (mai piaciuti), che ho incluso più che altro per completezza.

Ogni gioco ha degli screenshot ingame, una breve descrizione in italiano ed il manuale in formato .pdf (la maggioranza), o .txt (la minoranza), inoltre quasi tutti sono stati "trattati" dalla Scena e presentano la nomenclatura dei TOSEC. I manuali .pdf provengono dal web, anche se molte volte ho dovuto creali a partire da immagini, che saltuariamente ho dovuto tagliare per evitare parti ridondanti, mentre alcuni .txt ho dovuto digitarli a partire dai dox dei giochi o dalle inlay di risoluzione infima (al limite del leggibile).

Alcuni giochi son un po' al di sotto della sufficienza, ma gli ho inclusi ugualmente per il gameplay atipico o per la modalità a due giocatori. Sono presenti anche alcuni titoli noti per i lunghi caricamenti, ma con gli emulatori ora questo problema è risolto. Per le prove ho usato l'hoxs64 (sì, lo so che i "led" possono essere disattivati, ma li ho lasciati di proposito), che ricordo emula il solo C64C PAL con relativo SID.

Se qualcuno vuole segnalare qualche altro titolo, sopratutto del periodo 1982-85, ben venga. Bye!

echelon.cbm64:
Ad oggi 12/12/2016, il progetto è ufficialmente a regime! La tanto agognata v 1.0!
Completata in sostanza l'ultima revisione, dovuta, visto le numerose aggiunte rispetto alla precedente. Tutto il cocuzzaro ora comprende 1834 voci, 18.394 file in 3698 cartelle, di cui 14.684 immagini per un totale di 10.687.486.134 byte.
Inutille creare una lista contenente tutte le modifiche in quanto veramente numerose. Consiglio di SHIFT+CANCellare quanto preventivamente scaricato e ricominciare il download (tanto sono poco meno di 10 GB).

Da ora in poi aggiungerò solo titoli recenti freeware "decenti" e scansioni di manuali con contenuti o risoluzioni migliori di quelli presenti.
Qui segnalerò tutte le nuove aggiunte, eventualità che comunque non si verificherà a breve. BYE

Raffox:
Iniziativa interessante! Intanto ho dato una spulciata sommaria al sito e penso che meriti di essere consultato approfonditamente. Avanti così! ;)

Nicco:
Whoaaaa !!   :o
davvero un'iniziativa interessante. ho cercato "AD Infinitum", gioco assai vecchio, uno dei primi in cui mi sia cimentato ed ho notato che ci sono più immagini e descrizione di quanto non siano presenti nel gbase !!
Grazie mille, tiro giù tutto e me lo gusto !!

 ;D

echelon.cbm64:
Mi fa piacere che lo ritienate interessante. Qulache anno fa sono caduto preda della nostalgia e ho cominciato senza sapere bene dove andare a parare. Il codice html è antidiluviano, ma funziona offline ed è sicuramente molto migliorabile. Ringraziate anche l'admin di arena80, per la pazienza che ha avuto e che ha, rendendo il tutto consultabile online con pochi click.
Il C=64 si merita questo ed altro!

@Raffox: difficilmente ci metterò mani a breve, visto che ho cominciato a realizzare qualcosa del genere per i titoli che reputo interessanti per Amiga (anche se con un ritmo davvero blando). Gli aggiornamenti sul web dei manuali per c=64 avvengono anch'essi a ritmo non tanto sostenuto (sono tre-quattro i siti che seguo), quindi per un anno o due, non credo ci saranno novità. C'è molto materiale da leggere e spulciare con tutta calma.

 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa