Autore Topic: Cerco Un Gioco!  (Letto 172979 volte)

sfoamoto

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: Wonderboy in Monsterland
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #675 il: 25 Luglio 2017, 11:56:43 »
Eccolo è lui!!!! Grande, quanti ricordi....

gianky64

  • Utente
  • **
  • Post: 60
  • Gioco Preferito: Commando
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #676 il: 10 Ottobre 2017, 20:25:16 »
Salve,
qualcuno ricorda a quale gioco fu inserito questo tema musicale:

https://soundcloud.com/zerozillion/synth-sample-iii-sub10

Buona serata a tutti.
Grazie.
Un C= è per sempre....

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #677 il: 10 Ottobre 2017, 20:57:40 »
Si tratta del brano numero 10 contenuto nella raccolta "Synth Sample III" di Rob Hubbard.
http://hvsc.perff.dk/MUSICIANS/H/Hubbard_Rob/Synth_Sample_III.sid

Flyers80

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: Super g-man
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #678 il: 05 Gennaio 2018, 20:31:07 »
Salve a tutti  :)

Sapete se per caso esistono dump originali (senza crack o intro) dei seguenti giochi?

Moonshadow
Simulgolf

ho già controllato sul sito e sono craccati entrambi

darkeyes7777

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Gioco Preferito: pitstop II
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #679 il: 13 Marzo 2018, 21:29:07 »
buonasera a tutti,

è da un pò che Vi seguo in disparte... fino a che ho installato gamebase64 v15 su debian.

Mi ritrovo anch'io a cercare giochi perduti nella memoria... di 30 anni fa...  ma non riesco a trovare quello che cerco:

1- gioco arcade con omino che a fine di ogni quadro si trova a combattere contro "mostro finale" con un solo occhio, tipo un ciclope. L'omino lanciava tipo delle palline luminose e il mostro finale "sentiva" i colpi solo se lo colpivano nell'occhio

2 - gioco a scorrimento verticale, da sopra a sotto: omino tipo in tuta che doveva seguire un percorso come di grotta, e non doveva assolutamente toccare le pareti sennò moriva. In realà l'omino prendeva quasi tutta la larghezza dello schermo.


qualcuno ha memoria di questi?


grazie a tutti

Madrat

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 6
  • Gioco Preferito: Renegade
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #680 il: 08 Aprile 2018, 16:46:25 »
Il primo potrebbe essere Shinobi

mox

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • Gioco Preferito: Lo sto ancora scegliendo
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #681 il: 19 Aprile 2018, 17:13:46 »
Scusate nostalgici, mi accodo pure io a questo topic...
Rispolverando i ricordi di un gioco preso da un mio amico in una cassetta in edicola (quindi sarà stato sicuramente con nome di fantasia), non sono riuscito a venirne a capo, nel senso che anche cercando in lungo e largo non trovo che gioco fosse questo (essì che ne ho trovati alcuni del C=16!):

Era uno strategico sulla guerra 2d a turni, completo di editor, ambientazione tipo guerra di secessione (cannoni, cavalli, fanteria) che invece di avere i classici disegni delle unità aveva delle icone con l'unità rappresentata dentro animata (tipo una carta da gioco, ma se non mi inganno il cannone quando sparava si vedeva che sparava, il fante correva al suo interno mentre l'icona percorreva la strada)... Sono io che mi sono inventato questo gioco? Ne ho girato a migliaia su google images ed altri db e niente, eppure secondo me doveva essere un gioco famoso

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2411
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #682 il: 21 Aprile 2018, 07:39:46 »
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

Andy/AEG

  • Utente
  • **
  • Post: 127
    • AEG soft
  • Gioco Preferito: Elite
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #683 il: 21 Aprile 2018, 13:45:10 »
Era uno strategico sulla guerra 2d a turni, completo di editor, ambientazione tipo guerra di secessione (cannoni, cavalli, fanteria) che invece di avere i classici disegni delle unità aveva delle icone con l'unità rappresentata dentro animata (tipo una carta da gioco, ma se non mi inganno il cannone quando sparava si vedeva che sparava, il fante correva al suo interno mentre l'icona percorreva la strada)... Sono io che mi sono inventato questo gioco? Ne ho girato a migliaia su google images ed altri db e niente, eppure secondo me doveva essere un gioco famoso

Probabilmente è Johnny Reb II .

Atrimenti dai un occhio al primo capitolo  Johnny Reb e a  War Game Construction Set


A.


mox

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • Gioco Preferito: Lo sto ancora scegliendo
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #684 il: 26 Aprile 2018, 13:49:35 »
Era uno strategico sulla guerra 2d a turni...

Probabilmente è Johnny Reb II .

A.
E' LUUUUIIIIIIII! :D :D :D :D
Erano solo circa 10 anni che cercavo a vanvera su internet! Grazie!
(Effettivamente non trovo neppure un articolo su wikip, peccato - secondo me nel suo genere è stato un particolare "capolavoro", un po' come turrican, elite, ecc)
Ti invio una birra via mail  :P

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2411
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #685 il: 27 Aprile 2018, 11:18:11 »
Era uno strategico sulla guerra 2d a turni...

Probabilmente è Johnny Reb II .

A.
E' LUUUUIIIIIIII! :D :D :D :D
Erano solo circa 10 anni che cercavo a vanvera su internet! Grazie!
(Effettivamente non trovo neppure un articolo su wikip, peccato - secondo me nel suo genere è stato un particolare "capolavoro", un po' come turrican, elite, ecc)
Ti invio una birra via mail  :P

Aspettiamo la recensione o per lo meno un commentino al gioco  :D
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

Giovanni Casati

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 39
  • Gioco Preferito: Archon
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #686 il: 27 Aprile 2018, 17:06:32 »
Cerco gioco ambientato in seconda guerra mondiale su fronte russo. Si trattava di avanzare con vari mezzi dell'asse (carri armati e mortai) nella foresta russa. Il nemico si materializzava dal nulla (questa era un po' la fregatura...) e bisognava colpirlo. I mezzi dell'asse distrutti non venivano rimpiazzati e si trattava di passare più schemi possibili fino a esaurimento mezzi: impossibile vincere perché i mezzi russi anche se più scarsi non finivano mai...

MOD - Usa il thread Cerco un gioco, grazie. -eregil
« Ultima modifica: 01 Maggio 2018, 10:44:19 da eregil »

mox

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • Gioco Preferito: Lo sto ancora scegliendo
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #687 il: 04 Maggio 2018, 13:52:33 »
Scusate il ritardo, ma ho avuto naturalmente qualche incertezza nell'installare xc64sx sotto linux, e tanto da fare. Ora ho provveduto, e se non si fosse capito, se qualcuno non lo ha mai provato o non lo ricorda deve assolutamente farci un giro.... si tratta di un capitolo dantesco della storia dei videogames!  :D

automa59

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: Fort Apocalypse
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #688 il: 23 Febbraio 2019, 21:56:41 »
Ciao a tutti.
Dopo circa 30 anni (SIC) ho ritrovato la rivista che pubblicò il listato di un simulatore di Rally per C64 dal titolo appunto "Rally". Si tratta del numero 21 di Personal Software. Quando uscì la rivista, avevo faticosamente digitato sul C64 tutto il listato (migliaia di linee) e lo avevo anche personalizzato un po'. Si tratta di un simulatore puro, non grafico, che all'introduzione di certi parametri elabora eventi derivati e casuali e genera classifiche di tappa e generali.
Ho (ri)scaricato l'emulatore CSS64 con il quale avevo riprovato le emozioni di qualche gioco dell'epoca (Fort Apocalypse prima di tutti) e ho cominciato a scrivere le prime 5 linee (con grande fatica a causa delle differenze della normale tastiera del PC).
Ho deciso di sospendere le operazioni per due motivi: primo perchè non sono certo dei comandi di salvataggio del listato con il CSS64 e secondo perchè mi sono chiesto se per caso qualcuno disponga di quel programma. Sarebbe un caso davvero unico perchè non potrei credere che esista al mondo un altro "squilibrato" come me che abbia digitato a suo tempo il listato di un gioco simile...
Siccome però il Web è grande...ci provo.

FabioC64

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 7
  • Gioco Preferito: Wonder Boy
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #689 il: 25 Febbraio 2019, 14:19:07 »
Ciao a tutti, mi chiamo Fabio, classe '74. Come la maggior parte di voi son rimasto folgorato da quella fantastica epoca (gli '80) che han segnato tutte le nostre menti e nostri cuori.
Son stato felice possessore di ben 2 C64 (C64 e C64C) e ad oggi mi ritrovo ancora a giocarci su Mac os con 2 controller 8bitdo.
Ho trasferito tutte le mie esperienze e conoscenze in questi anni a mia figlia (che da subito par esser più brava di me) ma non riesco a trovar un gioco (che vorrei mostrarle) e che mi piaceva da morire ma poco poco famoso suppongo.
Sto spulciando ovunque per trovarlo ma se qualcuno lo avesse in memoria gliene sarei grato in eterno.
Ricordo che era un gioco di tipo platform con un omino che portava un sasso in testa e doveva tenerlofino  alla fine dello schermo. Si muoveva a capriole. Di più non ricordo. Avete qualcosa ancora in memoria a proposito di questo gioco?
Spero di non aver sbagliato rubrica e nel caso mi scuso in anticipo.

Grazie a tutti  :)

MOD - usa il thread "Cerco un gioco" per richieste simili, grazie. -eregil
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2019, 20:51:23 da eregil »