Autore Topic: Problema Magnum Data Recorder  (Letto 1075 volte)

Francis73

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: The Inheritance: Panic a Las Vegas
Problema Magnum Data Recorder
« il: 30 Luglio 2017, 09:32:33 »
Salve a tutti, sono nuovo del forum e di questo sito (non potete immaginare che emozione rivivere a 44 anni tutto questo mondo... grazie a chi ha creato questo spazio... tanto per cominciare...)

Ho un problema con il mio Magnum Data Recorder, quando faccio il caricamento e premo Play inizia a girare, ma si blocca dopo pochi secondi.

Volevo capire se è un problema risolvibile o mi conviene comprarne uno da ebay

Dietro c'è uno slot per batterie da 1,5 v (4 credo), non è che non ha più abbastanza potenza e quindi mettendo le batterie può funzionare?

si può reperire su internet il foglio delle istruzioni (ho cercato, trovato solo qualcosa in tedesco, ma magari qualcuno conosce un sito più specifico e male indicizzato)

grazie a tutti in anticipo,

F.

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Re:Problema Magnum Data Recorder
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2017, 10:58:50 »
Ciao e benvenuto!
Per capire meglio... appare qualcosa sullo schermo quando il registratore si ferma? Hai provato a controllare che il nastro nella cassetta scorra senza difficoltà?

Le cause potrebbero essere molteplici... ad esempio la cinghia di gomma potrebbe facilmente essersi degradata e necessita di essere sostituita con una nuova. Ma potrebbe essere anche il motore rovinato.

Secondo me a prescindere dal guasto, la soluzione più pratica sarebbe quella di rimpiazzare il dispositivo con uno funzionante, ne trovi a prezzi abbastanza decenti tanti su eBay o in qualche altro mercatino.

Francis73

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: The Inheritance: Panic a Las Vegas
Re:Problema Magnum Data Recorder
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2017, 12:11:44 »
La schermata diventa grigio chiaro, il tape fa uno, massimo 2 giri, e poi si blocca,
secondo me è il motore...

comunque sì, faccio prima a comprarmi uno funzionante su ebay, sperando di non beccare bidoni!

grazie per la risposta!

e presto mi divertirò a dare commenti e mettere voti... è davvero emozionante condividere un pezzo della tua vita con altre persone...

F.