Autore Topic: Salvare un listato con CCS64  (Letto 1453 volte)

automa59

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: Fort Apocalypse
Salvare un listato con CCS64
« il: 23 Febbraio 2019, 22:06:41 »
Ciao a tutti.
Ho ritrovato una vecchia rivista che pubblicò nel 1984 un listato di un gioco di simulazione di Rally.
All'epoca digitai con pazienza le migliaia di linee che lo compongono e sarei disposto a farlo di nuovo (nei ritagli di tempo) per cui ho scaricato CCS64 e ho cercato di capire come fare per salvare mano a mano che progredisco.
Credo che il comando per salvare sia il SAVE da menu (che CCS64 chiama "freeze"). Vedo che cambiando nome a quello proposto, inserisce il file nella stessa cartella in cui c'è l'emulatore. Richiamo il file con il comando Load da Menu del CCS64 e appare il listato (devo dire con qualche incongruenza ma se digito il comando "list" mi pare tutto a posto. I comandi da BASIC direttamente digitati invece non sembrano funzionare, nè il SAVE"NOMEPROGRAMMA",8 (che apparentemente funziona ma: vedi seguito) nè il LOAD"NOMEPROGRAMMA",8 (che non trova nulla).
Avendo digitato per ora 5 linee e per non arrivare alla linea 50.000 veramente al buio, ho pensato di chiedere a voi se sto facendo giusto con il "freeze" e se avete dei suggerimenti per questa impresa titanica (ad esempio come fare un debug...non mi ricordo più nulla).
Grazie mille, ciao.

Giovanni Casati

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 39
  • Gioco Preferito: Archon
Re:Salvare un listato con CCS64
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2019, 09:52:10 »
Freeze è giusto ma puoi anche salvarlo come .prg
Devi andare nel menu file poi su selezione BASIC e scegli save program.
Poi lo carichi sempre dal menu file con selezione LOAD and RUN

massimogla

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: giana sister
Re:Salvare un listato con CCS64
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2019, 17:29:49 »
Salve, io ho invece intenzione di trascrivere un listato di un gioco per Commodore 128, sapete consigliarmi un emulatore per c128? grazie

0scur0

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 34
  • Gioco Preferito: -
Re:Salvare un listato con CCS64
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2019, 09:40:13 »
Salve, io ho invece intenzione di trascrivere un listato di un gioco per Commodore 128, sapete consigliarmi un emulatore per c128? grazie
http://vice-emu.sourceforge.net/