Autore Topic: The 64 - The 64 SX  (Letto 2565 volte)

commodorista

  • Utente
  • **
  • Post: 58
  • Gioco Preferito: GYRUSS
The 64 - The 64 SX
« il: 04 Agosto 2016, 19:08:55 »

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Re:The 64 - The 64 SX
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2016, 22:00:37 »
Si tratta di un progetto in crowdfunding avviato su IndieGoGo già da diversi mesi. Qui il link al sito ufficiale: THE 64 Computer
Qui la pagina IndeGoGo: THE 64 - Computer and Handheld Console

commodorista

  • Utente
  • **
  • Post: 58
  • Gioco Preferito: GYRUSS
Re:The 64 - The 64 SX
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2016, 22:22:44 »
si navigando sono arrivato anche a visitare quei siti ufficiali, così come altri siti che pubblicizzavano a suo tempo l'iniziativa.... mi pare aver capito che sarà, qualora si arrivasse a produrre i The 64, che sia una versione più veritiera e che si avvicina molto più all'originale degli anni '80, a differenza del Commodore 64X prodotto qualche anno fa ma che tutto era meno che un C=64..

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Re:The 64 - The 64 SX
« Risposta #3 il: 05 Agosto 2016, 08:19:53 »
C'è da dire che la campagna di crowfunding è stata chiusa 3 mesi fa, tuttavia il team di sviluppo accetta ancora pre-ordini via sito ufficiale... nel caso di qualche ritardatario. Risalire alle specifiche tecniche del prodotto non è facile, tra l'altro al momento si sa solo che il processore dovrebbe essere un ARM Cortex SoC. A discapito della poca trasparenza riguardo le caratteristiche hardware, c'è un elemento che rassicura e invoglia a investire un gruzzoletto: il team di sviluppatori è il medesimo che a suo tempo ha creato il C64DTV.
Un paio di aspetti davvero accattivanti, almeno per me ovviamente, sono il design (non nascondo di trovarlo molto stiloso), e la possibilità di poter utilizzare le cartucce originali tramite un'apposita interfaccia ideata dal team di sviluppo (anch'essa un work in progress). Per chi ha effettuato l'ordine, ma anche per chi intendesse farlo perché ancora si può, la data ultima di consegna stimata è aprile 2017.
A differenza di molti, che storcono il naso quando c'è odore di emulazione, io nutro un certo interesse ed entusiasmo in questo progetto. Lo osservo con attenzione e non è escluso che faccia un gesto folle e irresponsabile, decidendo per l'acquisto ahahah... ahah... ah  ::)
« Ultima modifica: 05 Agosto 2016, 08:49:37 da Raffox »

commodorista

  • Utente
  • **
  • Post: 58
  • Gioco Preferito: GYRUSS
Re:The 64 - The 64 SX
« Risposta #4 il: 06 Agosto 2016, 13:55:30 »
in effetti anch'io sono tentato dall'ordinare questo prodotto... sono ancora indeciso soprattutto perché temo che possa sostituire in todos il "vecchio" C=64 e quindi non mi va di riporlo in soffitta...