Ready64 Forum

Commodore 64 => Programmazione, Grafica e Musica => Topic aperto da: antoniomauro - 26 Febbraio 2016, 16:10:37

Titolo: Visualizzatore mappa charpad 1.8
Inserito da: antoniomauro - 26 Febbraio 2016, 16:10:37
Salve ragazzi,
era parecchio che desideravo programmare ancora qualcosina in assembler e mi sono cimentato in questo piccolo esercizio.
Mi piacerebbe approfondire con voi le possibilità di ottimizzazione del sorgente allegato che consiste semplicemente nella lettura dei vari files prodotti da charpad e nella visualizzazione a schermo.
C'è ovviamente la possibilità di scrollare (a blocchi) la mappa con il joy in porta 2.

Ho tralasciato raster interrupt ed altre finezze per concentrarmi solo sull'algoritmo di lettura e visualizzazione dei dati!

Un saluto!

Titolo: Re:Visualizzatore mappa charpad 1.8
Inserito da: Raffox - 18 Marzo 2016, 20:15:05
Ciao! Perché non provi ad implementare uno smooth scroll multidirezionale? :D
Titolo: Re:Visualizzatore mappa charpad 1.8
Inserito da: antoniomauro - 21 Marzo 2016, 11:17:46
Qualcosa avevo già fatto ma, prima di integrarlo con le mappe di charpad (map/tile/char), preferivo ottimizzare un pochino questa parte visto il gran numero di operazioni matematiche utilzzare per leggere il pur semplice formato utilizzato da questo editor!
Titolo: Re:Visualizzatore mappa charpad 1.8
Inserito da: antoniomauro - 11 Maggio 2016, 16:30:27
Giusto per fare un po di esercizio ho implementato uno scroll a 4 direzioni!
Non è molto fluido perchè ancora manca il double buffer e lo splitcopy di schermo e colore.
In pratica consuma tutto il raster (anche di più  :) ) quando deve scrollare la mappa di un carattere nelle 4 direzioni!