Autore Topic: Aiuto per schede SD2IEC & C64SD V2.0 INFIN ITY  (Letto 1692 volte)

ENRYBANDIT1200

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 18
  • Gioco Preferito: AD INFINITUM
Aiuto per schede SD2IEC & C64SD V2.0 INFIN ITY
« il: 31 Maggio 2019, 19:43:36 »
Ciao a tutti e buona serata, credevate  che fossi ................. e invece no ! Eccomi quì a distanza di qualche anno con e una caviglia fratturata a maggio 2017 con l' MP3 che nel 2008 causa ètà ha sostituito il Bandit 1200, fratturata per salvare la moglie che non si è torta un capello, a marzo mi hanno levato placca e viti, comunque nel contempo in tutti questi anni non ho più usato il C64 (accidenti a window 7-8-10 che con XP avevo anche l'emulatore) e sono anche arrivati due nipotini, ora il più grande ha 4 anni ed è sveglio che mi stuppisce, allora ho pensato che prima del telefonino deve imparare a usare il Commodore 64, ho provato ad accendere quello con l'Infinity che è sempre stato sulla scrivania dopo aver levato la polvere, ma anche seguendo le istruzioni non mi riesce di caricare i giochi, ho sbagliato qualcosa nella sintassi  sono proprio rinco ! Qualcuno può gentilmente inviarmi la procedura giusta :Load" .... eccetera.Grazie. Per la SD2IEC vale lo stesso discorso non mi ricordo come si caricava anche quì se qualcuno gentilmente mi aiuta grazie anticipatamente. Come ultima risorsa posso provare a caricare su windows 7 l'emulatore Vice in modo da poter far vedere al nipotino il mio gioco preferito. Grazie a tutti per la gentile assistenza.Enry
 :'(

orion70

  • Utente
  • **
  • Post: 105
  • Gioco Preferito: the hobbit
Re:Aiuto per schede SD2IEC & C64SD V2.0 INFIN ITY
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2019, 16:52:45 »
Ciao Enry, con la SD2IEC la cosa più semplice è:

- metti il gioco sulla SD in formato .PRG (puoi anche rinominarlo eliminando l'estensione, che tanto lo legge lo stesso). Mettiamo ad esempio NOMEGIOCO.PRG
- infili la SD nel dispositivo e accendi il 64
- Infine digiti LOAD"NOMEGIOCO*",8 oppure LOAD"NOMEGIOCO.PRG",8 o ancora LOAD"NOMEGIOCO*",8,1 e dai invio
- Digiti RUN + invio per partire

Buon divertimento al piccolo  ;)

ENRYBANDIT1200

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 18
  • Gioco Preferito: AD INFINITUM
Re:Aiuto per schede SD2IEC & C64SD V2.0 INFIN ITY
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2019, 20:51:25 »
Ciao a tutti e buona serata, grazie orion70 queste tue poche righe mi hanno fatto ricordare tutta la procedura di load, anche per l'infinity, sono riuscito a lanciare il gioco "Ad infinitum" da tutte e due le schede !! Per stasera sono arrivato al livello 10 dei 256 previsti dal gioco. Spero presto di farlo,vedere al nipotino. Grazie di nuovo e salutoni.Enry
 :) :c64: