Autore Topic: Quod Init Exit V1.2  (Letto 29956 volte)

saimo

  • Utente
  • **
  • Post: 92
    • RETREAM
Re:Quod Init Exit V1.2
« Risposta #30 il: 10 Marzo 2016, 07:54:22 »
Grazie per la fiducia! Comunque, tieni presente che avere più risorse a disposizione non significa automaticamente fare meglio ;)
Comunque, ho in mente di usare una libreria grafica che sviluppai nella seconda parte degli anni 90, che mi permette di ottenere delle modalità grafiche speciali. Ma ancora non ho nemmeno pensato a che gioco fare. È troppo lontano nel tempo.
Per adesso, come dicevo, sto lavorando a QIE II: ne trovi maggiori dettagli in questa discussione su Lemon64, e a breve dovrei rilasciare un secondo video. E potrebbe anche uscire fuori una certa notizia succosa (ma nessuna garanzia, per adesso) ;)
RETREAM  - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC

Amy-Mor

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 9
  • Gioco Preferito: Turrican
Re:Quod Init Exit V1.2
« Risposta #31 il: 10 Marzo 2016, 16:44:44 »
Grazie per la fiducia! Comunque, tieni presente che avere più risorse a disposizione non significa automaticamente fare meglio ;)
Comunque, ho in mente di usare una libreria grafica che sviluppai nella seconda parte degli anni 90, che mi permette di ottenere delle modalità grafiche speciali. Ma ancora non ho nemmeno pensato a che gioco fare. È troppo lontano nel tempo.
Per adesso, come dicevo, sto lavorando a QIE II: ne trovi maggiori dettagli in questa discussione su Lemon64, e a breve dovrei rilasciare un secondo video. E potrebbe anche uscire fuori una certa notizia succosa (ma nessuna garanzia, per adesso) ;)

Fai un bel Punta e Clicca  AGA ONLY in Italiano!!!!Ce ne sono davvero pochi....In merito al gioco C64 sarò di certo un tuo acquirente, anzi, presto prenderò anche la versione Boxata da RGCD del primo...

saimo

  • Utente
  • **
  • Post: 92
    • RETREAM
Re:Quod Init Exit V1.2
« Risposta #32 il: 10 Marzo 2016, 17:14:38 »
Fai un bel Punta e Clicca  AGA ONLY in Italiano!!!!Ce ne sono davvero pochi....In merito al gioco C64 sarò di certo un tuo acquirente, anzi, presto prenderò anche la versione Boxata da RGCD del primo...
Mi sa che purtroppo devo darti due delusioni: fare un P'n'C non mi interessa, e la versione fisica di QIE è sold out da tempo e non ci saranno ristampe :-[
RETREAM  - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC

Amy-Mor

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 9
  • Gioco Preferito: Turrican
Re:Quod Init Exit V1.2
« Risposta #33 il: 12 Marzo 2016, 03:42:54 »
Fai un bel Punta e Clicca  AGA ONLY in Italiano!!!!Ce ne sono davvero pochi....In merito al gioco C64 sarò di certo un tuo acquirente, anzi, presto prenderò anche la versione Boxata da RGCD del primo...
Mi sa che purtroppo devo darti due delusioni: fare un P'n'C non mi interessa, e la versione fisica di QIE è sold out da tempo e non ci saranno ristampe :-[

Ahia Saimo!Colpisci duro!!!!! :-[

saimo

  • Utente
  • **
  • Post: 92
    • RETREAM
Re:Quod Init Exit V1.2
« Risposta #34 il: 12 Marzo 2016, 07:51:04 »
Eh, mi spiace... però conto di darti una bella notizia di compensazione a breve.
RETREAM  - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC

Cbm

  • Utente
  • **
  • Post: 423
  • Gioco Preferito: Wonderboy
Re:Quod Init Exit V1.2
« Risposta #35 il: 29 Marzo 2016, 00:56:05 »
Grazie dei dettagli!
Tanto per commentare le prime cose che mi vengono in mente:


CHANGES

1. Added toilet paper roll gameplay feature.
Devo dire che nel contesto, l'idea della carta igienica è stata qualcosa di semplicemente geniale ;-)

Citazione da: saimo
6. Improved Zampo's run animation by adding a frame and touching up another one.
Ho avuto giusto l'impressione che ci fosse qualcosa di diverso... Ottimo.

Citazione da: saimo
10. Changed jump control from [FIRE] to [UP].
Ehm... questa modifica, ovviamente notata immediatamente, ad essere sinceri e tanto per usare un eufemismo, non mi ha entusiasmato come si deve eheheh. Ma è solo questione di gusti e di abitudine al vecchio sistema :-)

Saluti e buona ispirazione Saimo!





C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.

saimo

  • Utente
  • **
  • Post: 92
    • RETREAM
Re:Quod Init Exit V1.2
« Risposta #36 il: 29 Marzo 2016, 18:41:05 »
Grazie dei dettagli!
Tanto per commentare le prime cose che mi vengono in mente:


CHANGES

1. Added toilet paper roll gameplay feature.
Devo dire che nel contesto, l'idea della carta igienica è stata qualcosa di semplicemente geniale ;-)

Citazione da: saimo
6. Improved Zampo's run animation by adding a frame and touching up another one.
Ho avuto giusto l'impressione che ci fosse qualcosa di diverso... Ottimo.

Grazie :)

Citazione
Citazione da: saimo
10. Changed jump control from [FIRE] to [UP].
Ehm... questa modifica, ovviamente notata immediatamente, ad essere sinceri e tanto per usare un eufemismo, non mi ha entusiasmato come si deve eheheh. Ma è solo questione di gusti e di abitudine al vecchio sistema :-)

Capisco, ma il fatto è che con il vecchio sistema mettere il turbo era alquanto poco intuitivo (direzione giù). Così i controlli sono comunque intuitivi e facili.
RETREAM  - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC

saimo

  • Utente
  • **
  • Post: 92
    • RETREAM
Re:Quod Init Exit V1.2
« Risposta #37 il: 10 Aprile 2016, 15:54:38 »
C'ho messo un po', ma come anticipato qualche post fa, ecco un nuovo video di QIE II:

http://youtube.com/watch?v=dLiwBliI9jg&vq=hd720
RETREAM  - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC

Amy-Mor

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 9
  • Gioco Preferito: Turrican
Re:Quod Init Exit V1.2
« Risposta #38 il: 03 Maggio 2016, 14:51:11 »
Balla Saimo, promette sempre meglio!
Come riesci ad ottenere una simile pulizia grafica da un C64 lo sai solo tu, ma resterà tale anche in presenza di nemici?

saimo

  • Utente
  • **
  • Post: 92
    • RETREAM
Re:Quod Init Exit V1.2
« Risposta #39 il: 03 Maggio 2016, 18:28:36 »
Balla Saimo, promette sempre meglio!
Come riesci ad ottenere una simile pulizia grafica da un C64 lo sai solo tu, ma resterà tale anche in presenza di nemici?
Certo. Su schermo ci sarà però solo un nemico alla volta. Sarà a 5 colori (ovviamente in hires).
Ancora non aggiungo i nemici perché non ho ancora un'idea circa la funzione che avranno - questo gioco non è un platform classico, quindi non voglio che i nemici siano i soliti esserini fastidiosi che corrono e zompano sulle piattaforme. Già so come si comporteranno, ma ancora non ho deciso il resto.
RETREAM  - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC

Antiriad

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Antiriad
Re:Quod Init Exit V1.2
« Risposta #40 il: 04 Maggio 2016, 17:00:06 »
Io per i nemici m'ispirerei a quelli di Hneryy's House...indimenticato capolavoro...

saimo

  • Utente
  • **
  • Post: 92
    • RETREAM
Re:Quod Init Exit V1.2
« Risposta #41 il: 04 Maggio 2016, 19:56:16 »
Io per i nemici m'ispirerei a quelli di Hneryy's House...indimenticato capolavoro...

Su come saranno i nemici già ho le idee chiare: saranno delle testone... in preda ad attacchi di diarrea (l'intro del secondo video spiega perché). Forse riprenderò qualcuna di quelle usate per MAH, in versione super-deformed (il collegamento logico è questo: le guards di MAH sono state create dopo la venuta degli Evil Master, quindi si può supporre che i creatori dell'Apocalypshield si siano ispirati a questi ultimi, che sono pure i nemici in QIE II).
So pure già come si muoveranno.
Quello su cui sto rimuginando è il resto. Voglio trovare qualcosa che abbia un senso particolare nel contesto del gioco. Ho alcune ideucce, ma le devo sviluppare bene.

P.S. Da qualche angolo remoto della mia mente nasce l'associazione tra "Henry's House" e "Casa Dolce Casa", nome pirata di un gioco che mi faceva sbavare a casa di un mio cugino. Non so se è giusto, ma non vado a controllare per non restare influenzato :P
RETREAM  - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC

saimo

  • Utente
  • **
  • Post: 92
    • RETREAM
Re:Quod Init Exit V1.2
« Risposta #42 il: 30 Maggio 2016, 20:50:41 »
RETREAM  - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC

saimo

  • Utente
  • **
  • Post: 92
    • RETREAM
QUOD INIT EXIT IIm
« Risposta #43 il: 04 Giugno 2016, 13:43:17 »
Il rilascio è imminente. Nel frattempo, un piccolo trailer ;)

http://www.youtube.com/watch?v=JmeolTOmRmE&loop=1&playlist=JmeolTOmRmE
RETREAM  - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC

saimo

  • Utente
  • **
  • Post: 92
    • RETREAM
Re:Quod Init Exit V1.2
« Risposta #44 il: 07 Giugno 2016, 18:44:39 »
Finalmente ce l'ho fatta a tirarlo fuori!

http://www.retream.com/QUOD_INIT_EXIT_IIm



Rimanete sintonizzati per sviluppi del gioco senza restrizioni di memoria (questa è la versione "minimus" da 16 kB) ;)
« Ultima modifica: 07 Giugno 2016, 18:50:09 da saimo »
RETREAM  - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC