Autore Topic: Turbo Cassette Napoletane info e aiuto  (Letto 1283 volte)

dominators

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 7
  • Gioco Preferito: Mayhem in the monsterland
Turbo Cassette Napoletane info e aiuto
« il: 18 Febbraio 2018, 00:22:22 »
Qualcuno leggendo quello che sto per scrivere storcerà il naso,ma poco importa.
Sto cercando un turbo particolare presente in collane di cassette da edicola napoletane. Allego anche file del tap in modo che potiate verificare direttamente di cosa cerco.
Mi serve questo turbo per riparare alcuni tap danneggiati. Sono un collezionista di queste cassette e possiedo i .d64 sempre della stessa collana delle cassette,quindi vorrei ricrearmi il tap per poterlo ritrasferire nella cassetta. Naturalmente ho gia provato con altri turbo e ci so riuscito ottenendo un caricamento diverso dal file originale, vorrei poter ricreare il tap utilizzando lo stesso turbo presente nella cassetta. Sono anni e anni che cerco ma invano. Mi è stato detto che il turbo di queste FSN deve essere una variante del CONNECTION o del TURBO 202 ,variante che dovrebbe essere presente in qualche cartuccia modificata o salvata su qualche floppy casalingo. Mi è stato anche detto che qualche buon programmatore potrebbe aiutarmi andando a modificare uno dei turbo gia presenti online.

Se qualcuno riesce ad aiutarmi sono disposto a disfarmi di un gioco del c64 in mio possesso ultrararo. SPOT THE GAME.Gioco in versione Big Box era fondo magazzino aperto personalmente da me per effettuarne dump e scansioni.
Naturalmente donero' il gioco solo se si riesce ad ottenere il tap con caricamento identico a tutti quelli presenti nelle fsn che è con bande colorate e doppio READY a fine caricamento, e senza autorun. Per chi fosse interessato scaricate il tap in allegato.

Buon Retrocomputer a tutti!!!
Effettuo piccole riparazioni a varie periferiche del c64 ,floppy drive, datasette,posso sostituire le molle i motorini le testine di lettura e effettuare anche la taratura del datasette. Taratura millimetrica...

Oge

  • Utente
  • **
  • Post: 239
Re:Turbo Cassette Napoletane info e aiuto
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2018, 01:22:11 »
Può anche darsi che sia un Copy 190 modificato. Ma non hai le cassette di partenza? Come hai provato a fare il dump?

dominators

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 7
  • Gioco Preferito: Mayhem in the monsterland
Re:Turbo Cassette Napoletane info e aiuto
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2018, 07:42:47 »
Si che ho le cassette. Ho anche allegato un file nel post. E il problema non è il dump.
Cmq effettuo i dump con la 1541 ultimate 2 e anche la princess della manosoft e ho anche contattato altre persone in possesso di quella determinata cassetta e anche loro mi hanno risposto che quel determinato gioco non va. Quindi è un problema che lo si è avuto nel momento della registrazione delle cassette per la stragrande maggioranza. Alcune invece sono proprio rovinate e non so riuscito a trovare qualcuno che le ha,quindi l alternativa visto che possiedo i floppy della stessa collana di cassette è quello di convertire il prg in tap ma non vorrei farlo utilizzando un turbo diverso.
Effettuo piccole riparazioni a varie periferiche del c64 ,floppy drive, datasette,posso sostituire le molle i motorini le testine di lettura e effettuare anche la taratura del datasette. Taratura millimetrica...

Oge

  • Utente
  • **
  • Post: 239
Re:Turbo Cassette Napoletane info e aiuto
« Risposta #3 il: 20 Febbraio 2018, 12:59:31 »
C'era chi era in grado di ricostruire dei TAP danneggiati, dovresti spulciare tra i post vecchi perchè una discussione simile potrebbe esserci.

Se puoi posta un TAP danneggiato, posso provare a vedere.

Oge

  • Utente
  • **
  • Post: 239
Re:Turbo Cassette Napoletane info e aiuto
« Risposta #4 il: 21 Febbraio 2018, 13:46:39 »