News Completa

Porting - Frogger

Autore: Raffox - Pubblicato il 25 dicembre 2016

Indubbiamente il 2016 si è rivelato un anno interessante anche relativamente alla conversione di grandi classici che hanno fatto la storia dei videogame. Si pensi ad esempio al famoso coin-op Donkey Kong, di casa Nintendo, del quale il porting più fedele per C64 è stato rilasciato a fine ottobre. Proprio in occasione delle festività natalizie, la divisione Digital Monastery di Hokuto Force ha sfornato un'inaspettata quanto eccezionale conversione di Frogger, un arcade originariamente prodotto da Konami nel 1981, poi convertito diffusamente anche per altre piattaforme. Le versioni realizzate per il C64, sebbene molto somiglianti al coin-op, non proponevano esattamente le stesse peculiarità. A distanza di 35 ani ci ha pensato Andrea "InuYaksa" Tosone, regalandoci una versione pressoché identica al classico da bar: stessa grafica, stesso feel di gioco, stessi effetti sonori... c'è tutto! Qui il link alla scheda al game, con il download del file. Buon divertimento, e ancora Buone Festività!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
16 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Fire Ant
"Semplicità non sempre coincide con mediocrità e Fire Ant ne è un esempio. La tua colonia di formiche è stata annientata da un gruppo di scorpioni. La regina rimasta in vita è stata catturata e tenuta prigioniera sottoterra, in fondo alla ..."
- Scritto da Xandra
Ult. Commento Art.
Intervista a Danilo Toma
"LINK Il vincitore delle elezioni regionali in Molise era stato inizialmente chiamato Danilo Toma (se si visita la pagina del Post ora, si trova il ..."
- Scritto da fab
RetroCampus