!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito! Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

News Completa

Porting - Frogger

Autore: Raffox - Pubblicato il 25 dicembre 2016

Indubbiamente il 2016 si è rivelato un anno interessante anche relativamente alla conversione di grandi classici che hanno fatto la storia dei videogame. Si pensi ad esempio al famoso coin-op Donkey Kong, di casa Nintendo, del quale il porting più fedele per C64 è stato rilasciato a fine ottobre. Proprio in occasione delle festività natalizie, la divisione Digital Monastery di Hokuto Force ha sfornato un'inaspettata quanto eccezionale conversione di Frogger, un arcade originariamente prodotto da Konami nel 1981, poi convertito diffusamente anche per altre piattaforme. Le versioni realizzate per il C64, sebbene molto somiglianti al coin-op, non proponevano esattamente le stesse peculiarità. A distanza di 35 ani ci ha pensato Andrea "InuYaksa" Tosone, regalandoci una versione pressoché identica al classico da bar: stessa grafica, stesso feel di gioco, stessi effetti sonori... c'è tutto! Qui il link alla scheda al game, con il download del file. Buon divertimento, e ancora Buone Festività!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su