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L'isola dei segreti V1.1 e la scopa napoletana

Autore: eregil - Pubblicato il 27 ottobre 2013

Interrompo il regolare svolgimento degli aggiornamenti per annunciare il rilascio della versione 1.1 de "L'isola dei segreti" (il download è stato aggiornato), gioco precedentemente pubblicato sul nostro sito unitamente al libro omonimo. Questo aggiornamento risolve alcuni (pochi) bug minori che erano rimasti intrufolati nel rilascio precedente. Ma la vera notizia è che per la prima volta la versione riveduta, corretta e completabile di questa avventura testuale può raggiungere il pubblico internazionale, infatti contestualmente avviene il rilascio della versione inglese!

Ma le sorprese non sono finite! Per venire incontro a chi non ama le avventure testuali, ma gradisce una partita a scopa con il proprio C64 (o emulatore), pubblichiamo una riproduzione "quasi fedele" del gioco in questione nel BASIC del C64. Il tutto senza la pubblicità che appesta i giochini per il cellulare. Buon divertimento con la Scopa napoletana (o quasi)!


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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
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