!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito! Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

News Completa

Programmi: Papersoft 1985/35

Autore: Roberto - Pubblicato il 08 aprile 2011

Online i programmi di Papersoft numero 35 del 1985.

Il primo titolo della compilation è Dieta Equilibrata
Si tratta senza dubbio di uno dei listati più lunghi mai presentati dalla rivista, con le sue 21 pagine suddivise nell'arco di tre numeri. Ovviamente il programma viene offerto da Ready64 al solo scopo di archivio per i collezionisti di materiale C64 e non come reale supporto alla dieta.

In altre parole non so quale validità possano avere le valutazioni che il programma fa, nonostante venga menzionato l'utilizzo di dati forniti da istituzioni che suonano serie (e che sicuramente lo sono).

Non nascondo infatti di avere delle forti perplessità quando mi imbatto in approcci scientifici alla diete, con il loro corredo di conteggio calorie, vitamine, grassi, zuccheri e porzioni espresse in grammi. Se il buon Dio, o chi per lui, ci ha disegnati così male da costringerci ad andare a cercare con il microscopio ciò di cui abbiamo bisogno nell'immediato per vivere, allora deve aver commesso un piccolo errore. C'è da chiedersi poi come abbia fatto l'Uomo delle Caverne a sopravvivere, o come facciano gli animali della foresta senza l'ausilio di questi prodigi della scienza.
Poi magari vai a vedere quanti leoni o elefanti sono morti di ipertensione e cominci a farti delle domande...

Il secondo programma è Keypad. Serve per ridefinire i tasti del C64 e poter simulare il tastierino numerico. Praticamente utile come un paio di stivali il 15 agosto. O come il programma precedente. Il lato positivo è che è lungo appena mezza paginetta. Resta comunque interessante ed ammirevole come esperiemento di programmazione in sè.

Indovina i Colori è l'altro prodotto italiano del lotto. E' un gioco di memoria, nei quali io non sono molto bravo. E infatti non aggiungo altro perchè non mi ricordo molto.

Chiude il lotto Super Drums, un simpatico programma che genera effetti sonori.

Anche per oggi è tutto. So che morite dalla voglia di vedere i programmi di domani, quindi non perdo altro tempo e comincio subito a digitarli.


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su